Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Apportare logo in immagine con che cosa????

Salve a tutti,

avrei da chiedere un suggerimento.......

Allora, ho delle immagini di varie dimensioni ect..... In ognuna vorrei apportare un logo mio in modo da poterle diciamo "firmarle" ecco. Questo logo naturalmente deve essere trasparente intorno al disegno stesso del logo.

Un programma FREE esiste per fare questo?

Ho letto di Gimp ad esempio ma come si fa tale operazione??

Grazie mille.

se hai il tuo logo in photoshop senza sfondo, puoi incollarlo sulle immagini, magari un po' in trasparenza. Questa cosa è automatizzabile tramite le action.
    Puoi far partire una action in automatico anche su un'intera cartella usando AUTOMATE > BATCH, però se hai immagini di diverse dimensioni potrebbe essere un problema.

prova a cercare in questo forum con il termine "copyright" oppure "diritti" ci sono molte discussioni relative.

ops pardon leggo solo adesso che cercavi un software free!
    scusa!!

cmq forse nel forum è stato trattato, prova a cercare...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Prova a fare ricerche su "Watermark", è la procedura che stai cercando e ci dovrebbero essere diversi programmini in giro per la rete che fanno cose del genere senza saperne troppo di grafica
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    ma tipo con Gimp ad esempio o Paint.net ect ect ce la si fa??

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    scarica Irfanview, free, c'è l'apposita opzione

Utente di HTML.it
    mi potresti indicare come si fa? Grazie mille.

con gimp si puo' scaricare uno script che applica watermark, ma non lo fa in batch, non ancora almeno, mentre irfanview scrive del testo sull'immagine, ma non applica un watermark classico (di solito una png semitrasparente creata a parte)

in rete ho trovato imagemagick, un programma gratuito che sembra essere quel che ti serve: http://www.imagemagick.org/script/index.php

qui la spiegazione su come fare: http://www.jack-frost.co.uk/add_wate...eg_images.html (in inglese)

qui qualche info in piu' in italiano (anche se non specifiche per quella funzione): http://www.volalibero.it/imagemagick.html

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    pardon puoi inserire un wathermark ma non un logo

se sei interessato ti metto comunque la procedura.

dopo aver scaricato il software e tutti i plugin lo apri e vai su file/batch conversion

sulla finestra che ti si apre spunta "use advanced options" e poi clicca sul pulsante "advanced" che compare accanto.

nella nuova finestra che ti si apre spunta "add overlay text" e quindi clicca "settings"

da li ti si apre una nuova finestra in cui puoi settare i parametri del testo (posizione, misura, colore ecc ecc).

Utente di HTML.it
    è molto complicato come programma per utenti inespertissimi come me............

Permessi di invio