Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

interagire con javascript

dunque... partendo dal presupposto che sono non so praticamente di javascript a parte che giri lato client... ho necessità di far passare paramentri tra JS e PHP.

dunque con JS mi prendo la risoluzione del monitor:
    var larghezza = screen.width
    var altezza = screen.height

ma non ho idea di come fare a passare i due dati a php.... praticamente mi servono da includere in un link

Apri Google e cerca PHP Ajax, oppure fai creare a JS un tag immagine che punta ad uno script PHP che riceve come parametri i valori di JS che ti interessano e restituisce una gif trasparente di 1x1 px (compresi gli header).

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Ottima l'idea della gif trasparente!
    Non ci avevo pensato.
    Io ho risolto con ajax perchè utilizzo un framework js (mootools) per altri scopi ed è semplicissimo richiamare uno script tramite ajax, ma è una soluzione macchinosa se ti serve solo sapere la risoluzione.
    Grazie Filippo

Originariamente inviato da filippo.toso
    Apri Google e cerca PHP Ajax, oppure fai creare a JS un tag immagine che punta ad uno script PHP che riceve come parametri i valori di JS che ti interessano e restituisce una gif trasparente di 1x1 px (compresi gli header).
    non ho ben capito, potresti spiegarlo meglio? Grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Per Ajax è facile, esistono decine di classi/script per utilizzarlo insieme a PHP (vedi http://ajaxpatterns.org/PHP_Ajax_Frameworks).

Per il discorso dell'immagine fittizia, questo è un esempio di script Javascript che passa a script.php le impostazioni dello schermo (non è cross browser, è solo un esempio):

Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
    <!-- 
    var 
    img = new Image();
    img.src 'script.php?width=' screen.width '&height=' screen.height '&r=' Math.random();
    -->
    </script> 
    Poi nel file script.php, una cosa tipo:

Codice PHP:
    <?php 

// $_GET['width'], $_GET['height']

header("Content-Type: image/gif");
    readfile('spacer.gif');
    ?>

Permessi di invio