Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Vecchi stereo e CD audio Lightscribe

Ciao a tutti,
    ho masterizzato dei cd audio su supporti Lightscrive, masterizzando ovviamente pure la grafica. Ho provato ad ascoltare il cd col mio vecchio stereo, ma non funziona. Allora ho provato a materizzare solo la parte audio, sempre su un Lightscribe, stesso risultato.
    Che voi sappiate questi problemi di lettura sono normali? Purtroppo non ho altri lettori datati per provare, mentre su tutti i cd rom dei miei computer il cd viene visto come un normale cd audio...

potrebbe essere legato alla velocità di scrittura.
    più un cd è scritto veloce e meno sono profondi i solchi fatti dal laser quindi, un laser "vecchiotto" potrebbe non farcela a leggerlo bene.
    prova a farli a 16X o 8x

che sappia io il lightscribe non influisce sulle prestazioni

La velocità minima che posso selezionare è 10x. Anche a questa velocità, il cd masterizzato messo nello stereo fischia un po', poi viene segnalato disco non presente. Il cd lightscribe non ha ancora la cover masterizzata. Ora sto provando una masterizzazione audio identico ma su supporto lightscribe...

No, non funziona nemmeno con un cd normale. A questo punto sospetto che sia il mio stereo ad avere qualche problema, proverò tutti i cd masterizzati su altri lettori cd.

Il problema stava nel lettore del mio vecchio stereo: non legge più alcun cd.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    cmq anche a me un vecchio stereo spesso ha difficoltà nel leggere un cd masterizzato a 4x.

i vechi stereo anteriori all' avvento dei masterizzatori domestici sono "capricciosi" nel leggere cd masterizzati
    1... 2... 3... prova

Purtroppo ora il mio stereo non legge nemmeno i cd musicali, quelli originalissimi. Metto il cd, il lettore parte, fa un lieve sibilo, poi si ferma come se fosse vuoto. Mi sa che dovrò come minimo aprirlo e purirlo: saranno 10 anni che non lo faccio, chissà magari risolvo.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    si, ho letto\sentito che una pulizia a volte può far bene.

tentar non nuoce...
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio