Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Inserire una password in una tab relazionata

Salve a tutti!!
    Ho creato un database in access 2007 con quattro tab relazionate una a molti. Vorrei aprire una di queste tab solo tramite password e nome utente.
    Come posso fare?
    Grazie mille

se non erro avevi già rivolto la stessa domanda al forum, guarda qui

Utente di HTML.it
    Hai ragione scusami, l'unico problema che ho, è il disattivare lo shift e poi la persona autorizzata come fa ad avere accesso?

Grazie mille

prova a guardare qui -->sezione general --> punto 6.78, è un piccolo programmino in access che permette di abilitare o disabilitare il tasto shift, lo dai a chi di dovere ed il gioco è fatto. fammi sapere se ti può andare bene.

edit: dimenticavo puoi convertirlo tranquillamente a me funziona

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto, ma tramite questo codice, sono riuscita a visualizzare la finestra che richiede la password. L'unico problema è che la richiede se apro la maschera ma non se apro la tabella. Sai se c'è un modo?

Grazie di tutto

Dim Password As String

'Richiesta codice

Richiesta:
    Password = InputBox("Insert the Password", "PassWord")
    If Password = "pippo" Then
    DoCmd.OpenForm "form2", acNormal, "", "", , acNormal
    ElseIf Password = "" Or IsNull(Password) = True Then
    Exit Sub
    ElseIf MsgBox("Password not valid" & Chr(13) & Chr(10) & "Try again", vbCritical + vbYesNo, "Errore") = vbYes Then
    GoTo Richiesta
    Else
    Exit Sub
    End If

non credo visto che le tabelle non accettano codice. secondo me l'ideale è bloccare la visualizzazione della maschera d'avvio di access con il programmino che ti ho linkato in precedenza,questo fa in modo di disabilitare la combinazione di tasti shift + invio o shift + click del mouse in maniera tale che sia visibile solamente la maschera che tu hai deciso di mostrare come invio (potrebbe andare benissimo una maschera col codice per richiere una password di accesso al database).
    aggiungo che senza bloccare il tasto shift e senza proteggere il codice la tua password sarebbe facilmente trovabile, infatti basterebbe leggere il codice per trovare il punto in cui immetti la richiesta di inputbox.
    puoi provare in alternativa a leggere la guida in linea di access per l'impostazione di password del database.

Permessi di invio