La documentazione Microsoft presuppone che tu sappia di cosa si stia parlando; se sai come funzionano i DC (e di conseguenza cosa significhi selezionare un oggetto in un DC) la funzione SelectObject è talmente ovvia da non richiedere documentazione.Originariamente inviato da XWolverineX
Avevo anche io notato che il costrutture chiedeva una bitmap non selezionata nel DC; così ho pensato bastasse evitare di chiamare SelectObject (che ancora adesso rimane una funzione abbastanza ambigua: ma a che serve?)
Grandissima la documentazione Microsoft: The SelectObject function Select an Object in desidered HDC
Grazie mille, eh.
Come già detto prima, fatti una cultura sui DC e vedrai che tutto sarà più chiaro.
Come peraltro ho scritto nel mio codice.Ad ogni modo, la classe Bitmap richiede di dover chiudere esplicitamente la bitmap e le palette passategli, ma allo stesso tempo non puoi chiuderle finchè hai la bitmap aperta.
Alla fin fine ho dovuto fare così
Con GDI o GDI+?Altra domanda: per ridimensionare l'immagine?
Nel primo caso devi creare la bitmap fin dall'inizio con le dimensioni che vuoi che abbia l'immagine di destinazione e usare StretchBlt per ridimensionare l'immagine mentre viene copiata sul DC di destinazione.