Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Effetto Rollover con Image ready

Salve ragazzi ho un immagine e con photoshop sono riuscito a suddividerlo in livelli e a creare un menu, con image ready sono riuscito acreare l'effetto rollover ma quando lo salvo in salva ottimizzato come HTML e Immagini mi crea un file.html e una cartella immagini con tutte e immagini che mi "spezza" il mio menu.

Ora il problema che ho è che quando carico in Frontpage il file HTML mi compare tutto il menu con i tasti funzionanti ai seguenti link ma il problema è che non mi compare l'effetto creato in image ready, come mai? quale passaggio mi manca?

Qualcuno sà aiutarmi?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    innanzitutto sarebbe utile capire se è un problema di codice.
    Aprendo il file html generato sul browser anzichè su Frontpage, l'effetto funziona?

si se apro il file html che mi ha creato image ready riesco a vedere il menu funzionante con gli effeti... volevo dirti che in frontpage anche lo riesco a vedere e funzionano anche i tasti ma manca solo l'effetto rollover...

ma quest'effetto nn posso farlo anche solo semplicemente con FP?

ok, quindi il problema non è nell'esportazione da Imageready.

Premetto che non uso Frontpage, vado un po' a naso.
    bisognerebbe confrontare il codice di IR con quello delle pagine risalvat in FP. Può essere che si perdano dei collegamenti agli script per strada. Se puoi, mettici online entrambe le pagine e postaci il link.

e se Frontpage abbia una funzione rollover io non te lo so dire, ma a questo punto ti sposto in xhtml.

questo è il codice che mi genera image ready

<HTML> <HEAD> <TITLE>logo</TITLE> <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1"> <SCRIPT TYPE="text/javascript"> </SCRIPT> </HEAD> <BODY BGCOLOR=#FFFFFF LEFTMARGIN=0 TOPMARGIN=0 MARGINWIDTH=0 MARGINHEIGHT=0 ONLOAD="preloadImages();"> <TABLE WIDTH=1563 BORDER=0 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0> <TR> <TD COLSPAN=7> [img]immagini/logo_01.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD COLSPAN=3 ROWSPAN=2> [img]immagini/logo_02.gif[/img]</TD> <TD COLSPAN=2> [img]immagini/logo_Livello-2.gif[/img]</TD> <TD COLSPAN=2 ROWSPAN=4> [img]immagini/logo_04.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD COLSPAN=2> [img]immagini/logo_05.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD ROWSPAN=4> [img]immagini/logo_06.gif[/img]</TD> <TD COLSPAN=3> [img]immagini/logo_Livello-3.gif[/img]</TD> <TD ROWSPAN=2> [img]immagini/logo_08.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD COLSPAN=3> [img]immagini/logo_09.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD ROWSPAN=2> [img]immagini/logo_10.gif[/img]</TD> <TD COLSPAN=4> [img]immagini/logo_Livello-4.gif[/img]</TD> <TD ROWSPAN=2> [img]immagini/logo_12.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD COLSPAN=4> [img]immagini/logo_13.gif[/img]</TD> </TR> <TR> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> <TD> [img]immagini/spacer.gif[/img]</TD> </TR> </TABLE> </BODY> </HTML>

e questo e quello dell'html

<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252"> <meta http-equiv="Content-Language" content="it"> <title>Benvenuti nel mio sito Web</title> <meta name="Microsoft Theme" content="watermar 1011"> </head> <body> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td width="150" colspan="2" align="center"></td> <td align="center"> </td> </tr> <tr> <td width="100%" colspan="3" style="border-bottom-style: none; border-bottom-width: medium"> </td> </tr> </table> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td style="border-bottom-style: solid; border-bottom-width: 1" align="right"> <h4> </h4> </td> </tr> </table> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td valign="top" width="75" style="border-left-style:none; border-left-width:medium; border-right-style:solid; border-right-width:1; border-top-style:none; border-top-width:medium; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium"> <table WIDTH="1563" BORDER="0" CELLPADDING="0" CELLSPACING="0"> <tr> <td COLSPAN="7"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_01.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td COLSPAN="3" ROWSPAN="2"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_02.gif[/img]</td> <td COLSPAN="2"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_Livello-2.gif[/img]</td> <td COLSPAN="2" ROWSPAN="4"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_04.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td COLSPAN="2"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_05.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td ROWSPAN="4"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_06.gif[/img]</td> <td COLSPAN="3"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_Livello-3.gif[/img]</td> <td ROWSPAN="2"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_08.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td COLSPAN="3"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_09.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td ROWSPAN="2"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_10.gif[/img]</td> <td COLSPAN="4"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_Livello-4.gif[/img]</td> <td ROWSPAN="2"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_12.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td COLSPAN="4"> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/logo_13.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> <td> [img]../../../Desktop/Condivisi/immagini/spacer.gif[/img]</td> </tr> </table>

</p>

</p> </td> <td valign="top" width="5" style="border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:none; border-top-width:medium; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium"> </td> <td valign="top" width="100%" height="100%" style="border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:none; border-top-width:medium; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium"> <h3>Benvenuti nel mio sito Web</h3> <p align="left">La home page è il luogo ideale per far conoscere ai visitatori il contenuto generale e lo stile del sito. </p> <center> <table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="5" height="325"> <tr> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-left-style:none; border-left-width:medium; border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:solid; border-top-width:1; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium" height="30"> <h3>Collegamenti preferiti</h3> </td> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:solid; border-top-width:1; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium" height="30"> <h3>Meteo</h3> </td> </tr> <tr> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-left-style:none; border-left-width:medium; border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:none; border-top-width:medium" height="178">

</p> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td valign="top" width="100%"> <ul> [*]Visitate Example.com [*]Visitate Example.org [*]Visitate Example.net [/list] </td> </tr> </table>

</p> </td> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:none; border-top-width:medium" height="178">

Roma, sereno

Massima: 25; Minima: 17</p> </td> </tr> <tr> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-left-style:none; border-left-width:medium; border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:solid; border-top-width:1; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium" height="41"> <h3>Album foto</h3> </td> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:solid; border-top-width:1; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium" height="41"> <h3>Comunità e forum</h3> </td> </tr> <tr> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-style:none; border-width:medium; " height="36"> [img]images/mount.gif[/img]Sfogliate il mio album di foto di viaggi, eventi sportivi e personalità!</td> <td width="50%" align="left" valign="top" style="border-right-style:none; border-right-width:medium; border-top-style:none; border-top-width:medium; border-bottom-style:none; border-bottom-width:medium" height="36"> <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"> <tr> <td valign="top" width="100%"> <ul> [*]Example.com [/list] </td> </tr> </table> </td> </tr> </table> </center></td> </tr> </table> <p align="center"></p>

Ultimo aggiornamento: </p> </body> </html>

invece inserendo questo non mi dà nessun errore ma nemmeno l'effetto del rollover

Questo è il codice dello script generato da Image Ready:

<SCRIPT TYPE="text/javascript">
    <!--

function newImage(arg) {
    if (document.images) {
    rslt = new Image();
    rslt.src = arg;
    return rslt;
    }
    }

function changeImages() {
    if (document.images && (preloadFlag == true)) {
    for (var i=0; i<changeImages.arguments.length; i+=2) {
    document[changeImages.arguments[i]].src = changeImages.arguments[i+1];
    }
    }
    }

var preloadFlag = false;
    function preloadImages() {
    if (document.images) {
    rollovers_Layer_0_copy_over = newImage("images/rollovers_Layer-0-copy-over.gif");
    preloadFlag = true;
    }
    }

// -->
    </SCRIPT>

e quanto segue va inserito nel punto in cui vogliamo che appaia il pulsante:

<A HREF="http://www.graphixmania.it" TARGET="_blank"
    ONMOUSEOVER="changeImages('rollovers_Layer_0_copy' , 'images/rollovers_Layer-0-copy-over.gif'); return true;"
    ONMOUSEOUT="changeImages('rollovers_Layer_0_copy', 'images/rollovers_Layer-0-copy.gif'); return true;">
    [img]images/rollovers_Layer-0-copy.gif[/img]</A>

questa e la pagina index con l'immagine che dicevo (l'immagine è da rimpiccolire)

http://www.rivoluzioneweb.com/sito/index.htm

invece questo e il link diretto con il file html da image ready funzionante

http://www.rivoluzioneweb.com/sito/images/logo.html

domanda: secondo te è possibile capire qualcosa da quello che hai postato senza perderci la vista?
    la prossima volta posta usando il pulsantino contrassegnato da "#"

edit: ok, ho visto ora che hai postato anche i link, sorry

si scusa infatti dopo me ne ero accorto e ho postato i link....

vedi, non riesco a capire xche non mi fà l'effetto rollover... ma pensi che usando dreamweaver sia meglio?

Permessi di invio