Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: caratteri accentati

caratteri accentati

Ciao a tutti,
    ho un problema con uno script fatto da me che intaragisce con un Db Postgresql con tabella Utf-8. Non permette di inserire da form un carattere accentato (à è ì ò ù).

In realtà ho scoperto che che esiste una funzione php che può convertire il carattere accentato nel formato &grave... ma questo non mi va bene perchè ogni giorno devo esportare i dati direttamente dal database in formato Csv per utilizzarli da un'altra parte...

Come posso fare? Avete idee?

Grazie!

Ale

Che cosa intendi per "Non permette di inserire da form un carattere accentato (à è ì ò ù)."?
    Che comportamento ottieni?
    Ti da qualche errore?
    Hai verificato che la pagina con la form abbia il charset impostato correttamente?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Che cosa intendi per "Non permette di inserire da form un carattere accentato (à è ì ò ù)."?
    Che comportamento ottieni?
    Ti da qualche errore?
    Hai verificato che la pagina con la form abbia il charset impostato correttamente?
    Errore nella query: ERROR: invalid byte sequence for encoding "UTF8": 0xe02720 HINT: This error can also happen if the byte sequence does not match the encoding expected by the server, which is controlled by "client_encoding".

Questo è l'errore visualizzato. Cosa intendi per charset impostato correttamente?

Grazie!

Ale

Verifica che la pagina abbia:

Codice PHP:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="UTF-8" /> 

Originariamente inviato da filippo.toso
    Verifica che la pagina abbia:

Codice PHP:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="UTF-8" /> 
    L'ho aggiunto ma l'errore c'è ancora

Permessi di invio