sono in Visual studio ( C# ), ed ho creato un controllo ma non so come usarlo in un'altro form dello stesso namespace.
somebody help me
sono in Visual studio ( C# ), ed ho creato un controllo ma non so come usarlo in un'altro form dello stesso namespace.
somebody help me
C# è trattato in un'altra sezione.. cmq i controlli, per averli nellide (cioè in visuale) devi inserirli in una libreria di controlli ( o al limite una libreria di classi) ottenuta così la dll fai click destro sulla barra dei controlli->scegli elementi->sfoglia e selezioni la tua dll..
O in alternativa aggiungi alla soluzione del progetto che necessita del controllo il progetto in cui c'è il controllo (che comunque dovrà essere di tipo "libreria di controlli"), e aggiungi ai riferimenti del primo progetto il secondo progetto.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
l'ignoranza fa da padrona..... il contorollo è sullo stesso namespace, ma non riesco comunque.
I due progetti sono nella stessa soluzione? Hai aggiunto il progetto che contiene il controllo tra i riferimenti di quello che usa il controllo?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Spostato nell'area apposita e aggiunto il riferimento al linguaggio nel titolo (obbligatorio come da Regolamento).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
stessa soluzione, stessa cartella
aggiungi un riferimento o aggiungilo alla casella degli strumenti..
non si aggiunge alla casella degli strumenti.
ho provato a creare un oggetto di tipo "mycontrol" al verificarsi di un evento nel form. l'oggetto c'è, ma non si riesce a vedere il controllo sul form.
se non si aggiunge allora hai sbagliato qualcosa nell'editarlo nel progetto control, se non si vede o non hai fatto l'add nel form o non l'hai messo visibile (visibile = true) o non gli hai impostato le coordinate (e quindi si è piazzato fuori area visibile..