il contenuto del tuo "set" sono puntatori. Quindi il confronto in set::find viene fatto sul valore numerico del puntatore, non sull'oggetto puntato.
Devi fornire pertanto al "set" un funtore adatto:

ad esempio:

Codice PHP:
//
// Compiled and tested with:
// i686-apple-darwin8-gcc-4.0.1 (GCC) 4.0.1 (Apple Computer, Inc. build 5367)
//
// Compilation command line (zero errors, zero warnings):
// $ g++ -Wall -ansi -pedantic main.cpp
// 

#include <iostream>
#include <set>
using namespace std;

struct Vertex
{
    
Vertex(){}
    
Vertex(float xfloat yfloat z
        
float nxfloat nyfloat nzfloat ufloat v)
    {
         
_x x;   _y y;   _z z;
        
_nx nx_ny ny_nz nz;
         
_u u;   _v v;
    }

    
float _x_y_z_nx_ny_nz_u_v;
    
bool operator ==(const Vertexother) const;
    
bool operator < (const Vertexother) const;

    
//static const DWORD FVF;
};

bool Vertex::operator==(const Vertexother) const{
    return 
this->_nx == other._nx;
}

bool Vertex::operator<(const Vertexother) const{
    return 
this->_nx other._nx;
}

namespace 
ig{
    
template <typename TClass>
    
struct SLessPointerFunctor{
        
bool operator ()(const TClass v1,  const TClass v2) const{
            return *
v1 < *v2;
        }    
    };
}

int main ()
{
  
set <Vertex *, ig::SLessPointerFunctor <Vertex> > myset;
 
  
// set some initial values:
  // Vertex vz,vy;

  
Vertex= new Vertex();
  
Vertexv1 = new Vertex();


  
v->_nx =1;
  
v1->_nx =1;

  
myset.insert(v);
  
  if(*
v==*v1)
      
cout<<" uguale";
  else
      
cout<<" diverso";
  
  if(
myset.find(v1)== myset.end())
      
cout<<" non presente";
  else
      
cout<<" gia presente";
  
int r;
  
cin >> r;
  return 
0;

osserva che le due parentesi acute prima di myset DEVONO essere separate da uno spazio, altrimenti vengono interpretate come operatore di shift.
Il funtore ig::SLessPointerFunctor come vedi è generico, e probabilmente è già presente nella libreria std in zona std::less, ma non ho voglia di cercarlo ;-)

EDIT: generalizzando ancor di più:
Codice PHP:
#include <functional>
...
namespace 
ig{
    
template <typename TBinaryPredicatetypename TClass>
    
struct SPointerFunctor{
        
bool operator ()( const TClass v1,  const TClass v2) const{
            
TBinaryPredicate a;
            return 
(*v1, *v2);
        }    
    };
}
...
  
set <Vertex *, ig::SPointerFunctor <less <Vertex>, Vertex> > myset