Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

mandriva 2007 e segnale video oltre il limite

dopo aver installato mandriva 2007 al riavvio mi appare la scritta: segnale ingrandito oltre il limite.
    Qual'è il problema? Ho provato a modificaRE LE IMPOSTAZIONI DEL MONITOR E DELLA SCHEDA VIDEO SENZA NESSUN RISULTATO COME CAPPERFILD SI FA? UN SALUTO A TUTTI javascript:void(0);

quale e' il messaggio preciso?

pero' parte in modalita' non grafica ?

potresti vedere se c'e' qualche errore nel log di X
    cioe' righe che hanno [E] in /var/log/Xorg.0.log

Utente di HTML.it
    che monitor hai?a me succedeva con opensuse ed ho un samsung syncmaster 710n

Originariamente inviato da sacarde
    quale e' il messaggio preciso?

pero' parte in modalita' non grafica ?

potresti vedere se c'e' qualche errore nel log di X
    cioe' righe che hanno [E] in /var/log/Xorg.0.log

ciao sacarde il messaggio preciso è:
    ho reinstallato mandriva 2007 power pack,ho preso una stampante Epson Aculaser C 1100 dopo e non sono riuscito a configurarla, poichè mi è stato detto che se avessi installato il Power pack con la stampante accesa e collegata tramite la porta usb mandriva l'avrebbe configurata in automatico.E' per questo che ho combinato il caos. Ora mi appare la schermata nera con la scritta SEGNALE INGRANDITO OLTRE I LIMITI e non va più avanti,

a che punto del caricamento da l'errore?

dopo dato l'errore si blocca?

con ctrl-alt-f1 si apre una sessione terminale testuale?

ciao DEtroit la marca non la so poichè me l'hanno regalato,ti posso dire che è un 20 pollici LCD 16/9 e che nella cornice in basso al centro c'è V7, comunque è made in china,

caro Sacarde il caricamento lo finisce solo che non si apre la schermata di KDE con le icone ma appare al centro un quadretto con la scritta: SEGNALE INGR. FUORI DAI LIMITI, poi lo schermo rimare nero e non va più avanti,

[QUOTE]Originariamente inviato da giuanmariu
    caro Sacarde il caricamento lo finisce solo che non si apre la schermata di KDE con le icone ma appare al centro un quadretto con la scritta: SEGNALE INGR. FUORI DAI LIMITI, poi lo schermo rimare nero e non va più avanti,ho provato a cliccare ctrl+alt+F1 ma non so cosa scrivere,

mmmm ma non e' che e' il segnale di errore del monitor !

se da ctrl+alt+F1 ti apre il terminale e riesci a vederlo

potresti tentare di riconfigurare Xorg

esempio dando: xorgcfg -textmode

Permessi di invio