Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Galleria immagini per automobili

Salve ragazzi, su un sito che attualmente dispone di una buona galleria in flash, si vorrebbe (secondo me facendo un grosso passo indietro ma pazienza) una soluzione simile a quella che trovate su QUESTO SITO (CLICCA) (cliccate poi su "automobili a prezzi incredibili") nel senso che cliccando su ogni auto si apre una pagina con diverse miniature della stessa e la possibilità (molto ebay-style) di cliccare su ognuna per vederne l'ingrandimento.

Avete qualche idea su come realizzare o possibilmente su dove trovare uno script che presenti le immagini in quella maniera, in modo che poi la persona possa da sè cancellare e re-inserire le immagini?

Io purtroppo uso flash, in modo profano ovviamente, ma anche in flash non ho trovato granchè di simile...la stessa imagevue mi pare troppo "casinara" per questa banalità. Se avete idee anche per flash andrebbe benone.

Grazie a tutti come sempre!

a parte che non c'è quasi nulla di JS in quel sito, quello che vuoi fare è una pagina dinamica e quindi necessita di lavoro con una linguaggio Server Side (tipo PHP), prova a postare nel forum di PHP se qualcuno conosce uno script del genere. Io ti consiglierei di usare un CMS, come Joomla!, con un modulo per la gestione di prodotti, se ne trovano tanti in giro

Utente di HTML.it
    Uhm, tutto questo mi sa un po' di uffici burocratici italiani
    Guarda qui (FORUM PHP) http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1283582

Intanto grazie comunque

Ma con joomla non sono obbligato ad usare tutto il loro portale per arrivare alla soluzione che mi serve?

Dunque, senza offesa per quello che ti ha risposto, ma se per lui frame e JS sono la stessa cosa, allora non credo sia proprio un "Esperto"...

Comunque, devi installare Joomla! (che non è così ingombrante...) e poi il modulo che ti interessa, non è che sono troppo pesanti o incasinati.

Altrimenti, devi metterti ad implementare la cosa da zero, che è una bella botta, dato che non riguarda solo la visualizzazione, ma anche la gestione da backend dei dati, tramite un DB, e dell'accesso per cui può inserire i dati.

Per questo ti dicevo di usare un CMS, per avere la maggior parte delle cose già pronte (DB, utenti, frontend e backend), poi con un modulo tipo virtuemart hai già un mercato completamente gestito da Joomla! (è un po' difficile da impostare, ma è la più completa soluzione che io abbia visto)

Utente di HTML.it
    Ma possibile che per fare una cosa apparentemente tanto banale non ci sia uno script pronto? Sicuri che non si trova niente di simile senza stare ad installare portali, etc. da mettere in una pagina html nuova nuova?

mmm mi sa che non hai ben chiaro che JS, PHP e Flash sono 3 cose diverse:

JS - linguaggio Client Side, deve avere tutti i dati dal server poi può manipolare la pagina
    PHP(e lo stesso vale per ASP, JSP, ed altro) - linguaggio Server Side, può fare quello che vuole, LATO SERVER, invia poi HTML risultante che è quello e basta.
    Flash - Permette la creazione di un Filmato o di un'applicazione che comunica col server tramite XML (credo dato che non sono un programmatore di Action Script) e non ha bisogno di ricaricare la pagina. Tuttavia, non viene indicizzata da Google ed ha bisogno di un Player apposta.

Ora, quello che vuoi tu NON è tanto banale, anzi proprio per niente: tu vuoi un'applicazione che si interlacci con un DB, tramite un linguaggio lato server e che utilizzi JS per offrire una vista particolare dei dati raccolti.
    Io lo faccio di mestiere ed una roba simile, su misura, costa come minimo una settimana di lavoro se non di più. Con un CMS si può fare tutto aggratis, più o meno (dato che un po' di tempo per settare il tutto lo devi perdere).

Spero di averti spiegato, perché la tua richiesta non sta nè in cielo nè in terra.
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ti ricordo anche che questo e' crossposting
    (hai la stessa discussione in piu' di un forum)
    e una discussione andrebbe chiusa

quindi tu approfondisci qui esclusivamente la parte che riguarda la visualizzazione delle immagini,
    tutto quello che riguarda il backend per il tuo committente non va trattato in questa sezione del forum

Permessi di invio