Come potrei acquisire sul pc dei video che ho in videocassette normali VHS ?
ci vuole una scheda apposita o basta un cavo e un programma? e nel caso quale/i ?
per info come scheda video mi da una "Mobility raden 9200"
Come potrei acquisire sul pc dei video che ho in videocassette normali VHS ?
ci vuole una scheda apposita o basta un cavo e un programma? e nel caso quale/i ?
per info come scheda video mi da una "Mobility raden 9200"
ho trovato qualcosa
la porta video in dovrebbe essere questa no?
e il programma mi dice che Windows Movie Maker 2.1 potrebbe andare
http://www.microsoft.com/italy/windo...ameratopc.mspx
quella porta dovrei avercela ..
Se hai la porta SVideo IN puoi usare quella per la parte video e devi collegare l'audio alla porta audio in del notebook.
Altrimenti ti serve un box esterno di acquisizione da collegare alla porta usb del notebook.
![]()
ah okOriginariamente inviato da teo1964
Se hai la porta SVideo IN puoi usare quella per la parte video e devi collegare l'audio alla porta audio in del notebook.
Altrimenti ti serve un box esterno di acquisizione da collegare alla porta usb del notebook.
![]()
ma la porta audio-in sarebbe quella del microfono no?
e per i programmi che consigli ? oltre quello da me citato ..che ho scoperto di avercelo già (essendo incluso nel service pack 2 di xp)
ma poi i video registratori hanno due cavi audio video? mmm ..è la prima volta che lo sento
Prova, io uso Line In ma se nel tuo portatile non c'è prova con Micma la porta audio-in sarebbe quella del microfono no?
Devi comprare un adattatore da scart a supervideo + audio, tipo questo a cui poi colleghi i cavi svideo e audioma poi i video registratori hanno due cavi audio video
se hai la suite nero puoi provare anche nero vision oppure andare su prodotti più complicati e pesanti tipo studio della pinnacle, etc.e per i programmi che consigli ? oltre quello da me citato
![]()