Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET 2.0] Problema con rilascio applicazione

Ciao a tutti ho fatto una semplice applicazione don vb.net 2.0 che utilizza un db access la stessa funziona perfettamente in debug e sulla macchina dove l'ho sviluppata in cui è presente una versione di access.
    Quando la copio su un altro computer (in realtà uso una macchina virtuale xp) dove non è presente access il programma non funziona.

Devo esportare anche delle librerie per fargli utilizzare il db?!?! E' normale... il framework non dovrebbe occuparsi della connessione al db e risolvere questi problemi...

Questa cosa mi sembra assurda.....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non e' poi tanto assurda ... ci vogliono una serie di componenti per far funzionare l'applicazione ... non basta il framework.

Una cosa e' la libreria di collegamento al motore del db, un'altra cosa e' il motore del db ...

Per un mdb il motore e' Jet, una serie di DLL da installare che, normalmente esistono nei sistemi recenti.

Prima di capire cosa manca, bisogna che tu dica la cosa fondamentale a cui non hai fatto cenno ... ovvero la completa descrizione dell'errore che hai ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

In realtà non ho un vero errore, lancio l'applicazione e windows mi dice che è stato generato un'errore e mi lancia la segnalazione alla microsoft.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Cuccio
    In realtà non ho un vero errore, lancio l'applicazione e windows mi dice che è stato generato un'errore e mi lancia la segnalazione alla microsoft.
    Beh ... questo e' un errore ... perche' non l'hai mostrato?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Eccolo

EventType : clr20r3 P1 : gestionebolle.exe P2 : 1.0.0.0
    P3 : 4910113c P4 : gestionebolle P5 : 1.0.0.0 P6 : 4910113c
    P7 : e P8 : e9 P9 : system.invalidoperationexception

Soluzione

trovato il "problema", nella mia applicazione utilizzo il power pack di vb poiché per creare l'installer ho utilizzato Inno SetUp non mi sono ricordato di inserire la libreria nel pacchetto di rilascio ed ecco che da errore.

Solo una cosa se qualcuno di voi lo sa. Io ho inserito la dll all'interno della dir del mio programma e tutto è ok, ma credevo che copiandola sotto system32 avrei ottenuto lo stesso risultato invece il sistema anche dopo il riavvio non la vede c'é qualcosa che mi sfugge... se la sapete sono lieto di imparare...

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    non la vede perchè la tua applicazione è stata compilata con la dll in quella posizione.. per poterla linkare sotto system32 deve essere una dll registrata (di solito com) con il comando regsvr32

Permessi di invio