Originariamente inviato da alcio74
Ma a che punto sei del lavoro???
Non dovrebbero servire due tabelle per i turni, in quanto ne potrebbe bastare una sola.
Ne serve però sicuramente una per registrare chi ha l'accesso alle form per segnare i turni, per esempio.
Il lavoro che hai da fare non può essere completato con 4 consigli messi al volo qui nel forum.

C'è del lavoro da fare dietro, soprattutto di pianificazione delle procedure di assegnazioni dei turni, per strutturare al meglio il DB.
Ciao alcio74, grazie per l' interessamento.

Allora, il sito è on-line, attualmente per "riempire" la tabella ho usato una ma semplice ma *non* comoda strategia.

Ti spiego:
I volontari accedono all'area riservata (che è unica per tutti) dalla quale possono inviare una e-mail (tramite forms) al segretario, indicando i turni.
Il segretario aggiornerà la tabella *a mano* che è visibile sul sito.
Capisci bene che qui ci sono dei problemi logistici :master: in quanto l' aggiornamento non è immediato (possono trascorre alcune ore).
Sicuramente per me è difficile, perché non ho mai usato php, ripeto, conosco un po' di html forse ho una piccolissima predisposizione, sempre meglio di niente.

Anche qualcosa di alternativo al php (magari bello e pronto ) andrebbe bene, non so..