Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx

Chi mi spiega cos'è l'HASH???

Salve a tutti.... riferendimi al linguaggio C, non mi è chiaro l' HASH. chi mi può dare una mano???

Gli hash non sono direttamente legati al C, forse hai sentito parlare di hash table come strutture dati impiegate in programmi in C; comunque...
    Hash
    Hash table
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok...adesso gli dò un'occhiata....Grazie

Originariamente inviato da MItaly
    Gli hash non sono direttamente legati al C, forse hai sentito parlare di hash table come strutture dati impiegate in programmi in C; comunque...
    Hash
    Hash table
    cmq si ho sentito parlare anche di hash table

scusate non ho capito bene cosa c'è dentro l'hash table. Vediamo se lo riesco a capire facendo un esempio(prendo un esercizio):

Un processo deve gestire un insieme di liste doppiamente concatenate (rappresentate mediante puntatori alla testa e alla coda) contenenti dei prodotti caratterizzati da:
    Numero_prodotto;
    Descrizione;

Tali liste doppiamente concatenate sono organizzate in una tabella hash il cui generico nodo sarà composto dalla lista stessa e da un codice numerico che costituirà la chiave di ricerca.

Il processo deve leggere da una coda circolare di dimensione N(mediante un ciclo infinito) le informazioni relative al prodotto ed al codice numerico della lista ed inserire il prodotto in coda alla lista.

Finito.

Ho scritto questo esercizio tanto per capire meglio. In pratica il contenuto della tabella hash qual è?C'è l'indirizzo di qualcosa??Non ho chiaro questo concetto

Grazie

Permessi di invio