ciao, sempre io...
questa volta ho un problema nella visualizzazzione dei dati in un grid view; se utilizzo un dataset, tutto procede bene e visualizza i dati, ma essendo un progretto lavorativo, non si vuole utilizzare il dataset, in quanto deve essere mantenuta fissa la connessione con il db;
in cui la funzione ret, che ritorna un dato bool è scritta in app_code:codice:using System; using System.Data; using System.Configuration; using System.Collections; using System.Web; using System.Web.Security; using System.Web.UI; using System.Web.UI.WebControls; using System.Web.UI.WebControls.WebParts; using System.Web.UI.HtmlControls; public partial class apridb : System.Web.UI.Page { protected void Page_Load(object sender, EventArgs e) { string Cnnstr = System.Configuration.ConfigurationSettings.AppSettings["CN1"].ToString(); bool ret= false; ; ret = clsFunctions.ExecuteSqlStatement(Cnnstr, "SELECT cognome FROM utente" ); if (ret == true) { GridView1.DataSource = ""; GridView1.DataBind(); } else { Response.Write("Errore durante la connessione"); } } }
la domanda è, devo perforza usare un oggetto come il dataset, in cui però la connessione al db è parziale o posso farne a meno? grazie in anticipo...codice:static public bool ExecuteSqlStatement(string CnnStr, string SqlStatement) { SqlConnection Cnn = new SqlConnection(CnnStr); SqlCommand Cmd = new SqlCommand(); try { Cnn.Open(); Cmd.Connection = Cnn; Cmd.CommandType = CommandType.Text; Cmd.CommandText = SqlStatement; Cmd.ExecuteReader(); return true; } catch (System.Exception myError) { return false; } finally { Cmd.Dispose(); } }

Rispondi quotando