Usate editor html visuali o testuali?
Editor Visuali
Editor Testuali
Notepad, ...
Usate editor html visuali o testuali?
Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource
poi però ce lo spiegherai perchè consideri il notepad una categoria a sè stante![]()
- e magari anche il fine del thread stesso -
rigorosamente, editor testuali
![]()
da 2 settimane che studio html e company...
all'inizio ho detto provo dreamweaver, ma l'unica cosa che ho usato fin ora (e che credo sarà l'unica che userò finchè non scade la licenza di prova) è il code editor!
quindi anche se oggettivamente stò usando un editor wysiwyg posso dire che preferisco editor testuali al 100%.
E' una vita che su questo forum si predica i testuali, bastava fare una piccola ricerca per avere le percentuali del sondaggioOriginariamente inviato da emnlmn
da 2 settimane che studio html e company...
all'inizio ho detto provo dreamweaver, ma l'unica cosa che ho usato fin ora (e che credo sarà l'unica che userò finchè non scade la licenza di prova) è il code editor!
quindi anche se oggettivamente stò usando un editor wysiwyg posso dire che preferisco editor testuali al 100%.
perché O questo O quello?![]()
uso questo "coso" da tempo e mi trovo benissimo!
![]()
![]()
E' buono per il copia/incolla... Ma per i siti?Originariamente inviato da Vincent.Zeno
uso questo "coso" da tempo e mi trovo benissimo!![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Io sono un purista e scrivo tutto il codice (ASP, HTML, XML, CSS e Javascript) rigorosamente a mano utilizzando l'editor testuale di......Dreamweaver![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
E gli editor come KompoZer, che hanno una modalità visuale e una testuale?![]()
la rovina dell'umanitàOriginariamente inviato da NetMassimo
E gli editor come KompoZer, che hanno una modalità visuale e una testuale?![]()
!
io come federix uso dreamweaver, ma solo comeeditor testuale, visto che ha una gestione ottima del codice scritto manualmente, e dei css che si fanno quasi da soli
pero, se dovessi dire, mi trovo meglio a scrivere il codice, agli inizi, gli editor visuali sono buoni per imparare, ma dopo poco devi abbandonarli, e buttarti sul codice puro, solo cosi secondo me si impara.