Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Win vista... quanti dolori

Ciao a tutti,
    nel 2004 ho acquistato una regolare licanza per Win Xp. Più di un anno fa ho comprato un portatile dell con wista.
    Ora però non sono più soddfisfatto di quest'ultimo, i processi saltano regolarmente (come anche explorer.exe) ed è troppo lento.
    Cosa mi conviene fare? ho anche 896 mb di ram, ma... se formatto, e ci rimetta vista, la situazione migliora o rimane? nel caso ci mettessi xp, lo posso installare anche sul portatile con lo stesso productkey?
    Grazie

p.s.= non ditemi "w il pinguino", sono il primo a dirlo, ma non posso mettercelo...

Per quanto riguarda le licenze non saprei... mi sento pero' di dire che se stai già usando XP su un altro computer, non puoi utilizzarlo ANCHE sul portatile con lo stesso product key (troppo comodo, direi!)
    Certo che 896MB di RAM sembrano un po' pochi per vista: probabilmente il portatile aveva 1GB con memoria condivisa per la scheda grafica.
    Per ora mi sento di consigliarti di provare a vedere se riesci a spremere il più possibile dalle prestazioni di Vista.
    In rete trovi un sacco di consigli per aumentarne le prestazioni, che di solito ti dicono tutti + o - le stesse cose:

-ridurre gli effetti grafici
    -disabilitare l'indicizzazione del disco (a meno che tu non abbia l'esigenza di cercare spesso file sul tuo disco, è inutile
    -ridurre i programmi in startup
    ecc.

Una buona guida mi sembra questa
    http://techrepublic.com.com/2415-10877_11-91600.html
    "This is the end, Clark... for both of us"

Certo che 896MB di RAM sembrano un po' pochi per vista
    concordo, prova ad aumentarla portandola a 2 giga

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da erredeco
    ... se stai già usando XP su un altro computer, non puoi utilizzarlo ANCHE sul portatile con lo stesso product key ...
    Confermo

1 licenza = 1 PC

Utente di HTML.it
    Vista l'ho spremuto al massimo, tanto che sembra win 98... avendo un portatile non posso aumentare la ram vero? e se formatto e ci rimetto vista?

Vista l'ho spremuto al massimo, tanto che sembra win 98... avendo un portatile non posso aumentare la ram vero? e se formatto e ci rimetto vista?
    Bah...chi l'ha detto che non si puo' aumentare? Che modello di portatile hai?
    Non so che vantaggi possa portarti la formattazione e la reinstallazione, se sei convinto di avere già fatto tutto il possibile per eliminare il superfluo...
    incomincia a stabilire quanti programmi e servizi carichi all'avvio e vediamo se si può eliminare qualcosa.

Utente di HTML.it
    ho un dell inspiron 1501, lo so che avrei dovuto comprarlo con + ram, ma non pensavo vista fosse così avido di risorse....

Utente di HTML.it
    perdipiù uso kaspersky come antivirus... vista mi sta deludendo...ogni volta che lo accendo mi fa fare il ripristino di sistema... i processi terminano inaspettatamente e una lentezza insopportabile..

Nel sito della Dell c'è scritto se è possibile e come aggiornare il quantitativo di RAM:

http://support.euro.dell.com/support...toggle=&dl=#m1

ogni volta che lo accendo mi fa fare il ripristino di sistema... i processi terminano inaspettatamente e una lentezza insopportabile..
    Alt. Io non sono un utente smaliziato di Vista (l'ho appena preso) ma questo non mi sembra affatto normale! A naso direi che c'è qualche conflitto tra il S.O. e il software installato (chissà perchè, l'antivirus mi sembra un buon candidato)...un conto è la lentezza, un altro il malfunzionamento. A questo punto è conveniente sì una reinstallazione (possibilmente "pulita", tramite il DVD originale di Vista).

Utente di HTML.it
    ok grazie, il fatto è che forse è tutta colpa della ram e del fatto che si stanno accumulando errori e tutta la schifezza "temporanea"... quindi, che ne dite, è giunta l'ora della formatttazione?

Permessi di invio