ho una tabella con diversi campi dei quali estraggo una selezione attraverso una query (nome del file, descrizione, data di upload), fatto questo come faccio poi ad estrarre la data di upload piu' recente?
ho una tabella con diversi campi dei quali estraggo una selezione attraverso una query (nome del file, descrizione, data di upload), fatto questo come faccio poi ad estrarre la data di upload piu' recente?
una cosa del genere...Originariamente inviato da mikkimi
SELECT * FROM tabella ORDER BY data DESC
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
e come faccio aprendere l'ultima riga e basta?
select * from tabella order by campo_data desc limit 1
grazie 1000! proprio quello che serviva :-)select * from tabella order by campo_data desc limit 1
per mia cultura che significa LIMIT 1 nella query?
significa solo il primo record trovato del result set.Originariamente inviato da mikkimi
grazie 1000! proprio quello che serviva :-)
per mia cultura che significa LIMIT 1 nella query?
equivale a LIMIT 0, 1
cioe' a partire dal primo record tra quelli trovati ne rendi 1. Quindi che fara' la differenza sara' ORDER BY a seconda di come viene applicato avrai una diversa presentazione ordinata del result set
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.