Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Router visto da vista ma non da XP

ciao a tutti.
    ho un router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi e uso appunto il Wi-fi

Usando XP il router non viene nemmeno visto dalla scheda, con tutti i driver installati (router e scheda). scehda ar5004x (atheros)

Installando invece Vista, appena accedo al desktop automaticamente mi trova il router, e fuziona tutto bene.

Questo router è nuovo appena cambiato dalla telecom, quello di prima lo vedeva, mentre questo non viene visto.

qualcuno può aiutarmi? non voglio tenere vista. Grazie a tutti.
    se a qualcuno può essere utile, la versione del mio modem è l'ultima, la 0.9.5.4

Re: Router visto da vista ma non da XP

hai provato ad aggiornare i driver del WiFI in Windows XP?
    se vedi nero,
    spara a vista

I driver della scheda di rete sono gli ultimi disponibili, ho controllato anche sul sito..

prova così: clicca su "gestisci reti preferite", poi ne aggiungi una.
    Devi inserire il nome della rete che XP non vede (il SSID) il tipo di protezione utilizzata e la chiave di rete. Dopodichè clicchi su OK e poi clicca su "aggiorna reti", per aggiornare la lista delle reti wireless disponibili.

Ogni tanto funziona.

La procedura dovrebbe essre qquesta, ma vado a memoria perchè su questo pc non ho il wireless
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie del consiglio, ho provato ma pultroppo non va comunque. che problema può essere? Non capisco, su vista non cè nemmeno bisogno di installare i driver della scheda e già mi vede il router.
    Prima avevo un'altro router sempre alice, si è rotto e l'ho cambiato con questo di versione nuova, e non si vede. non so proprio cosa fare!

Utente di HTML.it
    Ciao,

Credo di non aver capito bene.....

Di solito se un dispositivo non viene rilevato è un problema di driver.

Il modem è rilevato da xp in gestione periferiche?

Il dispositivo come è connesso al computer usb o ethernet ?

In xp, riesci a fare questa procedura ?

Se il dispositivo ha una connessione usb hai provato ad installare questi driver ?

Quando crei una connessione, il modem viene rilevato dal sistema?

Evidentemente vista ha già al suo interno i driver giusti per il dispositivo, mentre xp no.

Ciao

Ciao

Alfabeta1, se ho capito bene il problema semplicemente è che dalla gestione di reti wireless non riesce a vedere (e quindi a connettersi) la rete wireless del suo modem/router.
    se vedi nero,
    spara a vista

Ragazzi oggi è un grande giorno. ce l'ho fatta

Ho installato prima i Driver USB, ed ha trovato automaticamente la rete wi-fi!

ciao e grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Meglio sempre preferire il collegamento ethernet.........

Comunque complimenti.

Ciao

Permessi di invio