A dir la verità io avevo già realizzato uno script per l'upload di file con il "tradizionale"
is_uploaded_file e move_uploaded_file , ma il gestore del server sul quale ho il sito ha espresso qualche perplessità e mi ha invitato ad usare l'ftp per l'upload di file in genere... allora ho provato ad usare le funzioni FTP di PHP perché l'upload non lo dovrei fare io, ma la persona per la quale sto realizzando il sito, però tutto si è fermato sul nascere perché già da subito ho trovato difficoltà (vedi l'impossibilità di connettersi).

Poi in effetti il server FTP a cui cerco di connettermi risiede sulla stessa macchina del web server dove eseguo lo script PHP.

Ho provato ad usare un piccolo script per fsockopen(), che ho trovato sul web, per vedere cosa succedeva e non ho ottenuto nessun errore.

Quindi se con l'FTP non si possono ottenere l'upload i file, come posso rendere più sicuro il mio script oltre ad utilizzare un sistena di session come login e modificare i permessi di scrittura delle cartelle su cui andare a fare l'upload?

Grazie e buona domenica!