Salve a tutti!
Perchè le funzioni mysql_fetch_* non mi funzionano?
Ritornano tutte
Prima che me lo chiediate... si nel php_info() ho i moduli mysql e mysqli.codice:Fatal error: Call to undefined function mysql_fetch_*()
Grazie agli aiutatori.
Bye.
Salve a tutti!
Ritornano tutte
Prima che me lo chiediate... si nel php_info() ho i moduli mysql e mysqli.codice:Fatal error: Call to undefined function mysql_fetch_*()
Grazie agli aiutatori.
Bye.
vediamo il codice usato.... spero proprio non sia mysql_fetch_*()Originariamente inviato da sbardascione
Salve a tutti!
Ritornano tutte
Grazie agli aiutatori.
Bye.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
No... non è mysql_fetch_* , la * indica che tutte le funzioni che iniziano con mysql_fetch non funzionano..
Posto il codice di una prova che mi da lo stesso errore
Codice PHP:<?php
include("db_conn.php"); //controllo user e passwd da login
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file db_conn.php");
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$mail="melo@melo.it";
$password="quella che è";
$sql="select * from utenti where email='$mail' and password='$password'";
$risultato = mysql_query($sql) or die(mysql_error());
$riga = mysql_fetch_assoc($risultato);
echo $riga['nome']; ?>
se ci sono le altre funzioni mysql_* non vedo perche' debbano mancare proprio quelle.
prova:
Riprova con altre funzioni mysql_*. se dovessero mancarne solo alcune potrebbe essere una installazione php corrotta. Sei sul tuo pc o su un server ISP?Codice PHP:<?php
if (function_exists('mysql_fetch_assoc')) {
echo "La funzione esiste.
\n";
} else {
echo "La funzione NON esiste.
\n";
}
?>
Mmmmah... mi dice che la funzione esiste.
Sono sul mio pc.
prova a svuotare la cache del browser.Originariamente inviato da sbardascione
Mmmmah... mi dice che la funzione esiste.
Sono sul mio pc.
Fatto...niente da fare.
Non saprei che dirti se il codice usato e' quello che hai messo nel post.Originariamente inviato da sbardascione
Fatto...niente da fare.
Prova a riscrivere quella porzione di codice. copialo in un altro file e prova con questa nuova copia.... segnala anche l'editor usato, la versione dei componenti.
Alla peggio reinstalla il php
Mmmah... a questo punto rifaccio tutto daccapo magari con xampp.
Allora stamattina ho risolto, ho fatto da terminale
Oltre ai soliti errori mi dava anchecodice:php miofile.php
Ho provato ad eliminare lo spazio fra l'uguale e il nome della funzione e funziona.codice:PHP Warning: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php5/20060613+lfs/mcrypt.so' - /usr/lib/php5/20060613+lfs/mcrypt.so: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
Adesso però devo risolvere il problema della libreria che non trova... esiste una procedura standard in questi casi?
Grazie ancora.