Originariamente inviato da Alfabeta1
Ciao,

purtroppo come errore è molto comune ed è uno dei piu' difficili da trovare, sopratutto perchè windows non ci aiuta, mettendo il nome del colpevole, da quello che hai postato.

Il problema puo' essere hardware o software.
Dal lato software il colpevole puo' essere un driver (file. sys) o una libreria dinamica (file.dll), il posto migliore dove cercare il colpevole è il visualizzatore eventi.
Nelle schede "sistema" e "applicazioni", cerca dei registri con un errore compatibile con il malfunzionamento e postalo, forse riusciremo ha capire un po' di piu' sul problema.
Dal lato hardware, di solito la maggiore indiziata è la ram, per scoprire se è una periferica, bisogna testarle una per una, andando per esclusione.

Io propendo per un problema software.

Ciao
ciao grazie mille per la risposta...
anche secondo me è un problema software,perche è sempre andato alla grande questo pc..è da un paio di mesi che fa sto scherzetto...
in effetti adesso che ci penso pero...ogni tanto nella schermata blu mi dice anche il nome di un file .sys!
pero non me lo sono segnato...(appana mi ricapita se c'è me lo segno)...
scusa l'ignoranza,dove trovo i registri per confrontare gli errori?..sono un po ignorante in materia...

grazie per l'aiuto