Originariamente inviato da seo_sem
E se i soldi non servirebbero più per comprare le cose, coloro che hanno titoli e conti in banca che farebbero?
:quote:
Non comprerebbero le cose, esattamente come succede quando ci son forti inflazioni (vedi la germania di weimar) o crisi finanziarie (vedi gli usa del '29)... e non sto a parlare di quanto sia possibile adesso un azzeramento totale del valore del denaro, visto il modo in cui è prodotto attualmente da organismi privati senza riserve di garanzia.
Per proteggersi, l'ideale è diversificare gli investimenti (oro, immobili, know-how, etc) perchè qualcosa si può salvare... ma rimane il fatto che una parte dei risparmi pure così la perdi.

Tornando in topic... puoi diversificare quanto vuoi le fonti del tuo sito... ma non si può dire che un crollo del posizionamento sia privo d'effetti... per molti siti significa un crollo netto dei ricavi poichè saprai meglio di me che in media l'80% dei click sui banner proviene dalle nuove visite, non dagli abituali, che le donazioni paypal non possono provenire sempre dagli stessi utenti, c'è bisogno di un ricircolo... e saprai che il traffico gratuito sul web è veicolato in larghissima parte da google, che per poterlo sostituire col passaparola devi aver un sito fenomenale o una costante presenza sugli altri media... e saprai che le rivoluzioni ogni tanto avvengono (dai metatag di altavista al pagerank di google, per citare solo la più importante) e qualsiasi criterio seo può essere rimesso in discussione in pochi giorni da nuovi algoritmi o da nuovi motori... certo tutto dovrebbe tendere a privilegiare i buoni contenuti per soddisfare gli utenti, ma tu, che frequenti sta sezione (che non è certo un circolo culturale, bensì di business), sei sicuro d'aver buoni contenuti e non semplicemente contenuti ottimizzati per le tecniche attuali? Conosco tanti siti con ottimi contenuti e la cui fidelizzazione degli utenti lo dimostra appieno, ma praticamente ignorati da google... un cambiamento che li mandi in testa, sai quanti siti attualmente davanti farebbe crollare?