Quello ce voglio dire (forse io che lavoro solo sui miei siti ho una mentalità diversa) è che, a parte, appunto, l'adattamento, che comunque c'è in ogni caso, tra seo e algoritmo o tra sem e algoritmo o tendenze del mercato, il valore dei contenuti di un sito e la popolarità del sito sono beni che il motore deve valutare necessariamente, altrimenti va a casa lui per primo.
I soldi svalutano, i titoli pure, ma beni come case, proprietà, terreni e similari, difficilmente possono essere persi (a meno di guerre storiche o calamità straordinarie ).

Poi sapete anche che chi lavora sul posizionamento non affida tutto il suo ricavo ad 1 sito.
Ma parecchi: se ne scende uno gli altri rimangono.
Insomma è come nella vita reale, se uno si affida a lavori a rischio o a manovre di investimento rischiose allora potrebbero essere c***i amari, ma se uno investe in beni più sicuri (immobili soprattutto) allora i rischi scendono e d parecchio (e non solo: $$).
Non trovate?
Sono daccordo sulla parola flessibilità che se uno la ha è una qualità eccezionale.