Originariamente inviato da wsim
ma secondo te, un paese che ASCOLTA Grillo, anche lo approva, anche lo riempie di firme, e poi, ripeto, va in massa a votare e va in massa a "santificare" il Dio Consumo, a costo di riempirsi di debiti fin oltre misura, è un paese che esprime volontà di svegliarsi?

Per me è solo un paese pieno di contraddizioni al quale piace sentire che ogni tanto qualcuno gliele sbatte in faccia, magari per riderci sopra, anzi, solo per quello, perchè volontà seria di cambiare ne vedo poca.
Wsim, l'Italia è una massa di rincoglioniti me compreso, ma ci sono persone che si attivano ogni giorno, non puoi dire che nessuno ha la volontà di svegliarsi.
Il fatto è questo, non puoi pretendere che un paese si svegli da solo, bisogna spronarlo, negli states un David Letterman può permettersi di dare del Cretino ad uno dei candidati alla casa bianca senza avere ripercussioni, anzi con tanto di scuse e con tanto di intervista scomoda.

In Italia cosa succede? Cosa?

Demonizzate Grillo, ma Grillo fa ben poco, per avere la visibilità che ha un Emilio Fede dovrebbe fare 2 vite a far spettacoli ogni giorno in tutta Italia.