Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tv Lcd

Utente di HTML.it

Tv Lcd

C'è molta differenza a livello di qualità video tra un televisore a contrasto 10000:1 ed uno 3000:1? Ovviamente risoluzione e luminosità sono le stesse.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Le specifiche utilizzate sono abbastanza relative, perchè spesso si tende a riportare il contrasto dinamico della TV. Bisognerebbe conoscere quello nativo.

In linea del tutto teorica è possibile che 3000:1 sia un contrasto nativo e quindi in linea se non superiore a 10000:1 (soprattutto se Samsung che spara cifre sul contrasto dinamico altissime ) che senza dubbio è un contrasto dinamico.

D'altronde per come hai scritto mi è parso di capire che quella a 3000:1 sia inferiore come modello, e quindi si tratti a sua volta di un contrasto dinamico, traducibile in un contrasto nativo di circa 1200:1. Bassino.

Utente di HTML.it
    Sono 2 TV LCD Samsung, uno (quello a 10.000) è un SyncMaster T200HD, l'altro non ricordo, ricordo che è un Samsung a 22' della serie4, quando torno a casa ti scrivo il modello.

Il contrasto è dinamico in entrambe i casi allora. Si, un pò si nota la differenza.
    D'altronde montano pannelli TN da monitor (il T200HD lo è a tutti gli effetti) molto simili, non aspettarti molto da un utilizzo prettamente come TV.

Il problema più grande di questi pannelli semmai è l'angolo di visuale e la resa dei colori piuttosto che il contrasto.

Utente di HTML.it
    Per una buona resa esclusivamente per la TV su che modelli dovrei orientarmi????
    PS: il modello da 22' era un Samsung LE22A457C1D

Premetto che non te li stavo sconsigliando eh, dicevo solo che pannelli del genere presentano incovenienti più rilevanti del contrasto che è comunque decente. Ma hanno tanti altri vantaggi (presenza di porte HDMI e component, tempi di risposta).
    Tra i due meglio il 22'' per un uso da TV.

Difficile suggerire altri modelli, perchè ne esistono un sproposito e bisognerebbe capire le tue esigenze e il budget. Ma il prezzo poi è relativo... ad ogni ipermercato che vai c'è in offerta qualche TV, per cui è difficile andare a comprare un modello specifico quando magari in offerta allo stesso prezzo c'è di meglio.

Alla fine della fiera il cosiglio più banale mi pare anche quello migliore. Lo devi vedere prima di comprare. Tutti qui.
    Potresti trovare fastidioso un televisore con pannello TN che cambia tonalità al cambiare dell'angolazione da cui lo guardi, potresti avere necessità di più porte HDMI o connessioni varie, potresti notare l'effetto scia di un televisore con alto tempo di risposta e perchè no, potresti trovarne il design orripilante...

Utente di HTML.it
    Ah, sì, tutti quelli che ho visto cambiano colore a seconda dell'inclinazione...

Confermo che gli LCD sono i migliori specialmente sotto i 42". Inoltre tanto per dire Gli ultimi usciti della Philips si chiamano Flavors, oltre che a buoni tecnicamente, sono anche molto belli !! Li ho visti ed un mio amico ne ha già acquistato uno l'altra settimana !! ciaoo

Utente di HTML.it
    Aproffitto di questa discussione per chiedere come risolvere un problema....ho uno sharp lcd acquos da 42 di cui sono molto contento.....l'altro giorno ho provato a collegare l'xbox sulle varie porte hdmi e purtroppo ho avuto l'amara sorpresa che solo 1 su 4 funziona correttamente,sulle altre purtroppo vedo lo schermo nero e addirittura cosa strana quando l'xbox e' collegato su una di queste porte non mi funziona nemmeno il wifi tra la console ed il controller, ora chiedo: come posso fare per verificare il corretto funzionamento di tali porte o avete qualche consiglio da darmi? Grazie amici

Permessi di invio