Cerco di centrare subito il problema senza giri di parole.
Dovendo fare un sito per un albergo, ci sono alcune pagine statiche ed altre dinamiche come, per esempio, la pagina delle tariffe/promozioni e qualche foto. Mi piacerebbe fare una pagina amministratore con un'area di testo html all'interno della quale si può riportare la descrizione delle tariffe e le tariffe vere e proprie con i periodi in forma tabellare; salvando il tutto mi compare nella pagina tariffe del sito la pagina scritta in amministrazione.

Dopo spiegato il problema senza essere troppo vago ora ripropongo lo stesso in forma generale. Lo so, che sia un albergo, che sia una pagina per info, ciò che desidero imparare è:
avendo una pagina web con una sezione posta in qualsiasi parte della pagina, in quella sezione voglio poter modificare i dati(testo, immagini, tabelle ecc) tramite pannello senza dover toccare il codice sorgente.
Lo so che non è difficile, ma non l'ho mai fatto; riuscirci, per me, sarebbe una grande vittoria e soddisfazione. Vorrei iniziare creando un' unica pagina web bianca, poi procedere passo passo, non pretendo in un solo colpo di saper fare un CMS. Saper fare una pagina con informazioni variabili già è un bel passo.Riuscirci significa superare una marea di ostacoli che finora si sono presentati.Poi imparando questo credo potrei capire qualcosa riguardo le immagini. Grazie