Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

logo azienda impianti ( principalmente fotovoltaici)

Salve,
    dovrei fare un logo per un'azienda che fa impianti, principalmente fotovoltaici, ma anche elettrici, termici, idraulici e di condizionamento.

I colori dovrebbero essere rosso e blu, in qualsiasi gradazione.

Il font esatto in realtà non è reperibile perchè si tratta di un vecchio carattere tipografico che il cliente vorrebbe il più possibile mantenere, eccolo qui in versione bitmap:

Se poi avete in mente un font molto simile ma che reputate migliore provate pure..

Io ho fatto una bozza, giusto per dare un'idea di quello che avevo in mente, ma non son molto soddisfatto.

Per chiunque volesse provare a metterci mano allego l'svg:
    http://files.filefront.com/disegno+1.../fileinfo.html

Cose lievemente più illustrative e meno astratte non sono da scartare, ma c'è da considerare che deve poter essere riprodotto su magliette, fax e similia.
    Inoltre il logo secondo me dovrebbe cercare di non confinare troppo l'azienda in un singolo settore dell'impiantistica.

Il nome dell'azienda è A.M.C. impianti termoidraulici.

ringrazio chiunque per eventuali prove/suggerimenti
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

ci provo!

capisco che questo font possa non dare molte idee, se vi viene in mente qualcosa con qualche font un pò più stondato, o con grazie ma comunque simile fate pure...
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

A me il tuo non dispiace affatto, solo, mantenendo il carattere, rimpicciolirei i puntini tra le lettere e avvicinerei le stesse. Inoltre sotto potresti aggiungere con un carattere più piccolo e più leggero la dicitura "impianti termoidraulici".

ti rigrazio molto dei consigli, ho provato a fare come dici te:

rimango però non molto soddisfatto... che sia il gradiente? il simbolo mi pare vada bene, desaturato non mi dispiace.
    Forse è proprio il mix blu/rosso a non essere molto carino...

p.s: ho fatto un'altra prova con il gradiente modificato e piccoli cambiamenti...

Il gradiente secondo me va bene, perchè cosa meglio di blu e rosso può simbolizzare un impianto termoidraulico? Al limite anzichè un gradiente puoi dividere in due parti la sfera... Io rimpicciolirei ulteriormente i puntini della scritta.
    Nel complesso per me può andare bene!

l'accostamento di colori non mi piace

- evita come la peste contorni marcati perchè appesantiscono.

Il logotipo in se è semplice e non è male, ma quel gradiente è la morte
    prova altre soluzioni
    io virerei verso un blu più leggero e uniforme
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

quindi dici niente gradiente, bordi molto più leggeri ed al posto del gradiente un blu più chiaro e/o desaturato?

a mio avviso l'accoppiata rosso/blu è perfetta per la tipologia di attività.. comunque de gustibus..

io cambierei decisamente il font..

io ho fatto una provoletta..

Immagini allegate Immagini allegate
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio