Ciao. Per "bypassare" il problema del provider di connessione e scaricare posta di Libero anche con altri account, io ti suggerisco html2pop3: cerca e scarica il file zip con dentro tutte le istruzioni.![]()
Per importare archivi dbx, dipende se vuoi tenerli assieme alle attuali cartelle Posta in arrivo e Posta inviata, oppure separati...
Assieme: crea una nuova identità di Outlook Express (identità, non nuovo account!), non occorre che tu ci associ un indirizzo di posta, ti serve solo per andare in Posta in arrivo nel pannello Cartelle in alto a sinistra, cliccare col destro e vedere in Proprietà in che cartella ha messo i file dbx, che ovviamente saranno "vuoti" poiché è un account appena creato.
Trova quella cartella e mettici dentro i file dbx vecchi che hai: il programma li smisterà secondo le varie cartelle...
Passa all'identità attuale, vai su File, Importa, Messaggi: segui la procedura, indicando prima il programma (la versione di Outlook Express in cui stai operando), e poi il nome dell'identità. Prosegui e il programma farà tutto lui!
Separate: nell'identità corrente di Outlook Express, vai nel pannello Cartelle in alto a sinistra, clic destro su Cartelle locali, Nuova cartella, dalle un nome (es. Posta in arrivo vecchia), e ripeti la procedure per tutti gli archivi vecchi da importare. Anche qui, tieni nota della posizione della cartella per andarci poi con Explorer...
Ora vai sui file dbx da importare, e cambia i loro nomi con quelli messi nel pannello Cartelle, copiali nella cartella dedicata di quell'identità di Outlook Express, e si caricheranno in automatico nelle relative posizioni del client.