Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

inserire pagina php in altra pagina web

Salve a tutti, io ho un problema, spero che qualcuno possa aiutarmi:
    Premetto che sono alle prime armi in quanto all'utilizzo di pagine dinamiche.
    Nel mio sito ho una pagina .php che genera una pagina web con una galleria di immagini.
    Io dovrei inserire questa galleria in un'altra pagina web.
    Questa operazione mi riesce benissimo usando un iFrame ma il mio problema e che la pagina generata ha un'altezza variabile a seconda del numero di foto presenti.
    Ora, che io sappia l'iFrame non è ridimensionabile.
    Per il momento imposto l'altezza dell'iFrame ad un valore alto.
    Qualcuno, ha qualche soluzione più elegante per fare questo?
    C'è qualche modo per unire queste 2 pagine web una dopo l'altra?
    Grazie anticipatamente

puoi usare mootool di javascript per ridimensionare l'iFrame... sennò al posto dell'iFrame usi include() o require() di PHP, cosi sarà come aprire il file originale.
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

>>puoi usare mootool di javascript per ridimensionare l'iFrame...
    Non voglio usare javascript perchè se non sono attivi si rischia di non vedere quasi tutto il sito

>>sennò al posto dell'iFrame usi include() o require() di PHP, cosi sarà come aprire il file originale.
    Ma dovrei utilizzare tutte pagine.php per fare questo?
    Ho anche provato utilizzando una pagina.php però in questo modo lo script funziona in modo anomalo.

Vi spiego coso ho fatto:
    carico sul server una pagina index.php che usa include()
    creo sul server una cartella PROVA con all'interno immagini e galleria.php che mi crea una pagina con una galleria.
    Se io utilizzo la funzione include("PROVA/galleria.php") mi crea una pagina con la galleria delle immagini contenute nella cartella principale (dove è presente index.php) e non nella cartella PROVA.
    Mi direte... basta che sistemo lo script in galleria.php. Bel problema perche quella pagina non mi crea solo una galleria ma una anche un album con all'interno gallerie.
    Spero di essermi fatto capire

Non c'è un modo più semplice che faccia "unire" al server 2 pagine (di cui una .php )?

Permessi di invio