Il problema e' che di solito per chi non e' del settore e' sempre un BANALE programMINO.
Se tu prendi e fai una lista di quello che il tuo programma deve fare
-uno si iscrive alla mia mailing list
-mi arriva una email di notifica
-il programma la copia, interpreta, la processa in maniera da
eliminare "from: mion...@libero.it", e la invia dal mio indirizzo a
liut...@chitarre.com con oggetto es. "richiesta di aiuto n, 3147"
-il liutaio legge il problema e risponde alla email con il suo
consiglio
-la mail di risposta arriva a me e per conoscienza al musicista (non è
necessario che l'indirizzo del liutaio rimanga segreto)
e per ogni punto scrivi nel dettaglio come deve comportarsi il programma vedrai che non e' proprio cosi' banale. Ti faccio un esempio. Tu dici: gestire la risposta tramite il mio sito, per mantenere l'email segreta. Bene, questo implica dei sottopunti:
- Registrazione delle richieste di aiuto all'interno del sito
`--> Inserimento tramite email
`--> Parsing dell'email
- Visualizzazione delle richieste di aiuto
`--> Modulo di login
`--> Gestione username/password da pannello di controllo (opzionale)
`--> Disposizione dei dati in una tabella
`--> Visualizzazione multipagina se ci sono troppe richieste
`--> Ordinamento in base a dove si clicca (Data, Oggetto, ...) (opzionale)
- Risposta alle richieste d'aiuto
`--> Form di inserimento risposte
`--> Link del form alla richiesta di aiuto specifica
`--> Invio email
`--> Salvataggio dati all'interno del sito
Poi sicuramente vorrai poter vedere cio' che e' stato scritto dentro.
Per ogni sottovoce ci vuole piu' tempo di quel che pensi. Per esempio, l'elaborazione dell'email potrebbero volerci tranquillamente 4 ore.
Se tu fai la somma e lo moltiplichi per un prezzo onesto puoi capire che:
1) Un banale programmino richiede parecchio tempo
2) Il costo e' giusto e proporzionato

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