in effetti molti post di quella sezione sono deprimenti
- innanzitutto più che dire "vorrei un sito per 30 euro" vorrei che gli annunci fossero in termini orari, ovvero "mi serve un sito che abbia alcune funzionalità, <segue lista>: cosa mi implementate in 5/10/25/100 ore di lavoro? "
Si eviterebbero discussione del tipo "Te lo faccio al triplo" o "nemmeno in Cina"
- poi, giusto per evitare un degrado incontrollato dell'offerta, renderei obbligatorio specificare sui post l'attuale posizione lavorativa (studente, magazziniere, webdesigner, ...), età, se lavora a ritenuta o partita IVA e link a portfolio da parte di chi risponde all'offerta di lavoro.
Mi sembra giusto che sia qualcosa visibile a tutti anche per una questione di trasparenza.
- OT ridotti a zero sia da parte di chi offre e di chi cerca, pena esclusione temporanea di 6 mesi dai due forum.
- Eviterei anche gli annunci non retribuiti. Se ti serve aiuto aggratis ci sono già gli altri forum che servono all'uopo.
- Poi estenderei un meccanismo simile a utonter di default sui due forum, in cui chi risponde può (se lo vuole) votare solo l'utente che ha aperto il thread stesso.