Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

(MY SQL) Problema cìdi connessione

Aiutatemi ragazzi non ne vengo fuori.

Ho un pèroblema di conessione a un databse mysql, il messaggio di errore è questo :

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on 'mysql5.netsons.org' (4)

Il nome server my sql è corretto il nome database è corretto la psw è corretta...

Non so che fare !!! Cosa significa errore (4) ??

Non è che c'è un firewall tra il server che ospita lo script PHP e il server con MySQL?

Non lo so, se ti può servire ti aggiungo questi errori :

echo mysql_errno() . ": " . mysql_error(). "\n";

è uscito questo :

2003: Can't connect to MySQL server on 'mysql5.netsons.org' (4)

potrei sbagliarmi (come al solito ihihi) ma netsons prevede due percorsi:

mysql4.netsons.org o mysql5.netsons.org

Ora dovresti vedere nella configurazione del tuo profilo su netsons quali dei due ti è stato abilitato, potresti provare con mysql4.netsons.org se il tuo db è hostato li.

Volendo essere più sicuro ho guardato le impostazioni del mio account,
    loggandoti come utente netsons alla voce di menu controlli vai su database e dovrebbe essere visualizzata una schermata di questo tipo:

Grazie ma i dati sono giusti :

Server Database: mysql5.netsons.org
    Nome Database: vendocompro
    Tipo Database mysql5

anche il nome utente e la psw .... tutto uguale.

aspetta.. ho fatto una piccola ricerca di questo tuo "vendocompro" e ho trovato due risultati:
    www.vendocompro.netsons.org - www.disuso.com

ora il tuo problema è che la mysql_connect non và, ma non và su hosting .netsons.org
    oppure quando provi ad utilizzare la stessa funzione su un'altro hosting? Se provi da disuso.com a connetterti a netsons non ci riuscirai mai tranne se non compri un db di livello superiore (quello free non permette di essere aperto da altri hosting).

bravissimio, sei un ottimo ricercatore...

IL www.disuso.com e hostato su netsons, con ready1. Lo staff mi ha confermato che il databse vendocompro è collegato con ready1 e non a quello free.

Gli ho scritto più volte che il sito free continua stranamente a collegarsi al daytabsa vendocompro, invece il sito www.disuso.com no, anzi segnala problemi di conessione...

aspetta... fammi capire. disuso.com quindi è sempre hostato su netsons però p collegato al db vengocompro? Oppure disuso.com ha un suo db che si chiama disuso? Perchè a questo punto potrei pensare che il problema sia da parte loro visto che un db free viene condiviso da un dominio .netsons.org free e da un dominio a pagamento!

allora, per primo ho creato il sito free www.vendocompro.netsons.org con il database vendocompro, poi in seguito ho acquistato il sito www.diduo.com hostato su netsons con il profilo ready1.

Loro mi hanno detto che il db vendocompro non era più collegato con il sito free ma con il piano hosting ready1 quindi www.disuso.com.

In realta il sito gratuito si connette al databse correttamente e il sito ready1 no. In effetti mi dicevano che un db free non può essere "visto" da un paino ready1.

QUELLO CHE CHIEDO è COME FACCIO A TOGLIERLO DAL PIANO FREE QUESTO BENEDETTO DATABASE E COLLEGARLO AL PIANO READY 1 ????????????

Permessi di invio