Ciao a tutti io vorrei sapere come si creano i pulsanti di un menu, identici a quelli che ho visto su questo sito http://www.ristorantelagiostra.com/frameset.html![]()
![]()
Grazie per l'aiuto. Ciao.
Ciao a tutti io vorrei sapere come si creano i pulsanti di un menu, identici a quelli che ho visto su questo sito http://www.ristorantelagiostra.com/frameset.html![]()
![]()
Grazie per l'aiuto. Ciao.
come realizzarli graficamente o come dargli l'effetto "animato"?
Per la realizzazione grafica ho salvato tutto il sito e ho preso le immagini dei menu. L'effetto a me interessa...se poi mi spiegate come si realizzarlo anche graficamente ve ne sarò lieto e grato.![]()
lo sai sì che non puoi farlo a meno di avere esplicito consenso?Originariamente inviato da GiusMa
Per la realizzazione grafica ho salvato tutto il sito e ho preso le immagini dei menu.
è il classico rollover in js generato da dreamweaver. Si può creare un codice molto più semplice e meno complesso, ma per questo qui sei OT.L'effetto a me interessa...
dovresti indicarci di quali programmi disponi.se poi mi spiegate come si realizzarlo anche graficamente ve ne sarò lieto e grato.![]()
Quindi, una volta risolto l'aspetto "grafico", ti sposterò in javascript per l'effetto sul menu
![]()
Ciao grazie innanzitutto! Io ho paint shop pro...va bene?
Si ok allora dopo mi sposti nella sezione appropriata per l'effetto. Grazie!
penso di si.Originariamente inviato da GiusMa
Io ho paint shop pro...va bene?Io non posso aiutarti, ma vediamo se passa qualcuno che lo utilizza.
Dimenticavo ho anche Fireworks mx 2004...Ciao
psp x2:
file -> nuovo -> 96x47 sfondo trasparente
background -> scuro
foreground -> chiaro
strumento rettangolo -> disegni il rettangolo
strumento ellisse -> disegni l'ellisse sopra di esso
tenendo premuto shift clicchi prima sull'uno e poi sull'altro
oggetti -> allinea -> allineamento verticale
oggetti -> allinea -> allineamento orrizontale
clicchi sui due elementi (prima l'uno e dopo l'altro) e imposti lo spessore del bordino come lo desideri
converti tutto in raster (tasto destro sul livello "vettore" -> converti in raster)
rimuovi il bordo dell'ellisse che sta all'interno della figura
effetti -> effetto 3d -> sfalsa ombra
![]()