Sto uscendo con un nuovo sito e ho delle persone che dovrebbero curare i contenuti...
Quanto dovrei pagare per ogni articolo scritto?
Sto uscendo con un nuovo sito e ho delle persone che dovrebbero curare i contenuti...
Quanto dovrei pagare per ogni articolo scritto?
Mai dire Mai
nessuno sa quanto posso pagare?
Mai dire Mai
Interessa anche a me, anche se suppongo dipende da caso a caso.
Però vorrei avere una idea, sentendo anche altri.
Alcuni servizi del genere esistono da tempo in america e credo anche qui da noi, siti cioè, che offrono un database di persone che scrivono per determinati argomenti e con i prezzi già esposti per articolo.
alla fine nessuno sa indicarci un prezzo?
Mai dire Mai
Non esiste l'ordine professionale dei web-copywriter, ergo non esiste un preziario dei servizi.
Ti consiglio di cercare (nelle sedi opportune) dei collaboratori e farti fare delle offerte.
diepende dagli argomenti...
se devi scrivere ricette di cucina avrai un prezzo... se dovrai fare analisi finanziarie avrai un altro prezzo...
qual'è il tuo argomento?
dovrebbero scrivere informazioni sulla nostra citta', tipo sulle spiaggie, sui monumenti ecc.
Mai dire Mai
a naso direi tra i 4€-6€ ogni 500 caratteri, ma dipende molto da come vengono scritti.
una persona tanto può valore 1€/500 caratteri tanto 20€/500.
dipende da molte cose
Certo è complesso stabilire una cifra generica: occorrerebbe contrattare caso per caso.
Per esempio si può prendere spunto da :
Copy Writers
anche io avevo pensato qualcosa tra 4 e 6 euro ad articolo, solo che non avevo messo in preventivo il numero dei caratteri, infatti un articolo puo' essere di 100 o 2 caratteri...
Mai dire Mai