Quanto può incidere sulle ricerche nei motori il fatto che un sito sia realizzato su hosting gratuito?
Quanto può incidere sulle ricerche nei motori il fatto che un sito sia realizzato su hosting gratuito?
secondo me dovresti, prima di preoccuparti dei motori di ricerca, preoccuparti dell'immagine che vuoi trasmettere.Originariamente inviato da forumx
Gli hosting gratuiti a mio avviso vanno bene per siti "amatoriali". Ovvero tizio che si fa il sitino per farlo vedere agli amici - ed a quel punto, anche tutto il discorso del posizionamento decadrebbe -.
Per siti professionali/commerciali/istituzionali ecc. usare un hosting gratuito può costituire una perdita di immagine non indifferente.
Ma tornando alla tua domanda, premesso che non sono un seo e che quindi potrei essere smentita, prova a fare delle ricerche in rete: quanti siti con dominio su hosting gratuito trovi nelle prime posizioni? Io, salvo casi in cui ho cercato un nome specifico (di azienda o persona), non ne ho mai visti.
![]()