Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Xp Pro]Problema dopo ripristino

salve forum..
    allora il mio problema è il seguente.. ho avuto problemi con AVG (aveva cancellato user32.dll) ma prima di spostare solamente il file mancante dal cd di Windows ho avuto la brillante idea di zazzicare un po la consolle di ripristino che parte da cd..
    ho fatto solo i danni, se così si può dire..
    perchè seguendo alcune istruzioni che avevo reperito in internet ho fatto le copie di alcune parti delicate di Winozz.. solo dopo aver maneggiato questa roba arrivo alla conclusione di copiarmi il file user32.dll dal cd di windows.. al riavvio di windows il tutto sembrava come se il sistema si trovava al primo avvio.. vedendo ciò ho ripristinato l'installazione, sempre da cd e il tutto è ritornato alla normalità o quasi.. il quasi è dovuto al fatto che dei programmi presenti prima del fattaccio ne vanno poco meno della metà.. alcuni richiedono la reinstallazione altri manco partono.. e non posso nemmeno cancellarli in quanto non compaiono fra la lista AGGIUNG/RIMUOVI... come posso fare per ripristinare il corretto funzionamento di tali programmi? devo formattare tutto!?

Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Sei sicuro di aver scelto di ripristinare l'installazione? Da quello che dici sembra che hai fatto una installazione "clean" di Windows. Hai notato xcaso se nella cartella Documents and Settings trovi delle cartelle con un suffisso tipo Desktop.Nomecomputer?
    Se così fosse è come dicevo, cioè hai fatto una installazione clean e non ci puoi fare + niente, se non formattare: almeno però riesci a salvare i documenti e tutto il resto
    Kool K

Utente di HTML.it
    in effetti c'è una cartella Administrator.MULO..
    mi sa che è meglio che formatto perchè non riesco ad installare nemmeno le framework (dalla versione 1.1 in poi).. che stanca però.. io avevo scelto di installare un nuovo win e quando mi ha chiesto se volevo riparare quella esistente ho scelto quell'opzione lì, per salvare i dati, e dopo è successo il fattaccio..

Utente di HTML.it
    Ciao,

Probabilmente, smanettando in console hai modificato il registro.
    In ogni caso un registro modificato porta hai problema da te evidenziati.

Se hai una copia di backup del registro, di prima dei problemi, prova ad ripristinarla, riavvia e il computer dovrebbe tornare quasi alla normalità, forse qualche programma, quelli installati o modificati dopo la creazione del backup del registro, non funzioneranno, ma basta reinstallarli, per farli funzionare correttamente.

Se non hai un backup del registro, credo che ormai tu abbia compromesso il sistema, la cosa piu' semplice, per sistemarlo è proprio formattare e reinstallare il tutto.

Certo non è l'unica, ma sicuramente la piu' semplice.

Ciao

Utente di HTML.it
    alla soluzione del registro non avevo pensato.. in effetti una copia del registro l'avevo fatta con ccleaner prima del fattaccio.. il problema che alcuni programmi (es. open office, adobe) che mi servivano l'ho reinstallati.. se ripristino il registro vecchio cosa potrebbe succedere?! :master:

Utente di HTML.it
    Ciao,

....... se ripristino il registro vecchio cosa potrebbe succedere?!
    dipende da quanto hai smanettato.
    Di solito un ripristino del registro, porta al funzionamento dei programmi installati e non modificati sino al momento della creazione del registro.

Se hai smanettato tanto, puoi provare ad unire il registro con l'esistente, riavvia, e pulisci con ccleaner, le voci non valide.
    In questo modo tutte le voci che sono presenti nel backup del registro, che dovrebbero servire, rimarrebbero al loro posto, non modificando le modifiche e le correzioni apportate dopo la data del backup.

Ciao

Utente di HTML.it
    allora.. il file .reg che avevo creato con ccleaner l'ho aggiunto al sistema e sembra che si tornato tutto apposto.. il problema maggiore resta con le framework.net.. anche la 1.1 non ne vuole sapere di essere installata.. mi dice c'è un problema FUSION o qualcosa di simile..
    se non installo quelle non riesco a sistemare CDBurnerXp..
    mi sa che mi conviene formattare..

Permessi di invio