Originariamente inviato da lucyintheskywd
Ovunque sta dilagando il Cosplay, la pratica che consiste nell’indossare i panni di un personaggio di fantasia, fenomeno inizialmente limitato all’ambito del fumetto, ma ora esteso anche ad altri ambiti (come i telefilm, i giochi di ruolo, la pubblicità). Non pensavo che anche in Italia potesse avere presa, ma questo video, dimostra quanti consensi abbia raccolto, vista anche la grande partecipazione durante il recente contest organizzato in occasione del http://www.agi.it/firenze/notizie/200811031157-cro-rt11034-art.html]Lucca Comics and games[/url]. Che sia questa l'arte del nuovo milliennio?
ma ce ancora qualcuno che da valore al contest di Lucca? Un contest dove premiamo non la qualità, ma solo il gruppo che fa piu numero? Semmai il romics è il contest per definizione in italia, visto che da accesso al WCS (World Cosplay Summit) dove noi italiani (soprattutto italianE) abbiamo ricevuto parecchie vittorie durante gli ultimi anni.
In ogni caso solo perchè se ne parla ora non significa che va di moda ora, in italia il cosplay esiste da anni e siamo considerati tra i migliori in questo campo