Non ricordo se si può modificare dinamicamente il parametro nel file web.xml con una lista di dimensione non conosciuta....Teoricamente sì....Originariamente spedito da peppem
Non vorrei andare off-topic, ma visto che parlate spesso di parametri di configurazione, vorrei suggerirvi, sperando di fare cosa graditadi utilizzare il file web.xml piuttosto che il singleton.
In web.xml si possono inserire dei parametri sia globali, sia locali rispetto a una servlet.
Il singleton invece usatelo per mantere unica istanza di un oggetto(ad esempio la connesione al db) non per le configurazioni.
Per rispondere a jozmile:
Dipende da che informazioni devi impostare.
Allora all'interno del tuo singleton creerei una variabile static ListaUtenti, che viene aggiornata al login ed al logout/fine_sessione.
Stavo pensando al modo per indicizzare la rimozione, ovvero quando hai un utente in sessione e lo aggiungi, nessun problema, alla chiamata del login chiami una funzione statica della tua classe e fai aggiungere l'elemento alla lista.
Quando fai il logout stessa identica cosa....stavo pensando ad una soluzione quando scade la sessione, in quanto ( sinceramente mai documentato ) se hai modo di recuperare i dati di chi gli è scaduta la sessione....Quindi di conseguenza chiamare una rimozione di oggetto nella lista....
Idee da qualcuno?

di utilizzare il file web.xml piuttosto che il singleton.
Rispondi quotando