Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Installazione della Fontenna

Ciao ragazzi,

ho acquistato la Fontenna,l'antenna per amplificare il segnale wi-fi del router La Fonera+. L'ho installata e ho visto fin dove arriva il segnale e ho notato che non c'e' differenza di potenza rispetto alla classica antenna che ti danno con il router. Ma ho come l'impressione che non l'abbia installata bene. Qualcuno di voi l'ha comperata e mi sa dire come si installa ?

Grazie.
    mario.

Togli l' antenna di serie inserisci la fontenna...poi non so se sia direttiva o come "irradia" penso trasmetta a 360gradi.
    Comunque la potenza del segnale non varia quella dipende dalla fonera l' antenna migliore fa aumentare la portata sempre nei limiti della potenza che emette la fonera.

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

La portata vuol dire che e' piu' facile che un computer agganci il segnale ? Invece la potenza vuol dire che e' possibile agganciarlo da maggiori distanze,giusto ?
    mario.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ricordatevi che indoor quello che fa veramente la differenza sono gli ostacoli... se vete muri spessi magari quelli massicci delle vecchie case, c'è veramente poco da fare.

forse più vanati con la maturità dello standard 802.11n ci saranno miglioramenti sensibili, ma fino a quel momento io preferire davvero utilizzare un repeater piuttosto che un'antenna amplificatrice
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Fa la differenza pure il microonde acceso per parecchio tempo

A me toglie il 50% di segnale quando a casa si fanno le mele cotte hahahaha...

Comunque coe giustamente dice fivendra un ripetitore è molto più sicuro che faccia il suo lavoro.

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Su indicazione di fivendra ho googlato un po' e ho trovato i mini ripetitori della Meraki. Ce ne sono di due tipi,per dentro casa e per fuori. Io abito in un appartamento di 3 piani. Attualmente il segnale wi-fi trasmesso dalla Fonera arriva fino a meta' dell'ultima rampa dele scale condominiali. Vorrei allungare questo segnale almeno fino a farlo arrivare sulla strada che sta davanti a casa mia. Vorrei percio' sapere se posso ottenere il mio scopo acquistando un ripetitore di quel tipo e quale modello e' piu' adatto per me,quello per dentro casa o quello per fuori ?

link per i ripetitori meraki : http://meraki.com/products_services/hardware/

Grazie.
    mario.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ripetitori ce ne sono molti e costano molto meno di quelli che hai indicato.
    ne trovi della dlink, linksys e netgear (alcuni access point fanno anche da ripetitore9.

bisogna vedere se però sono pienamento compatibili con il tuo access point...
    sinceramente l'hardware della fonera non lo conosco quindi non saprei, ma forse nelle community fonera puioi ricevere qualche info in più al merito
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio