Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: dubbio frames

dubbio frames

Salve ragazzi, vi premetto che sono una neofita e non una maga del web come molti qui.
    Vorrei fare un sito strutturato strutturato cn 3 frames tipo questo: www.valeriospada.com però poi quando vado a pubblicare su ftp comedevo nominare?Cioè..mi spiego meglio di solito senza frames nomio la prima index.html e il gioco è fatto, ma con una costruzione cosi come si fà?Come e cosa si deve nominare "index" affinchè tutto sia visualizzabile?!
    Ringrazio in anticipo tuti coloro che mi saranno di aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    la pagina index.html sarà proprio la pagina che contiene i frames.
    le altre pagine html saranno semplicemente "linkate" nei frames e potrai assegnarli il nome che desideri.

ma se fai la pagina ed al centro metti un iframe?

faresti primae ti complicheresti meno la vita

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Ma se per le proprietà di W3C non venissero proprio usati frames, ma si utilizzassero <div> e css in modo da poter anche ottenere risultati migliori e compatibili con tutti ibrowser?

In questo modo si imparano anche cose nuove!!!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Originariamente inviato da @DI3GO@
    Ma se per le proprietà di W3C non venissero proprio usati frames, ma si utilizzassero <div> e css in modo da poter anche ottenere risultati migliori e compatibili con tutti ibrowser?

In questo modo si imparano anche cose nuove!!!

certamente, ma visto che gli iframe puo dare lo stesso risultato di quello che vole lei....

Originariamente inviato da emnlmn
    la pagina index.html sarà proprio la pagina che contiene i frames.
    le altre pagine html saranno semplicemente "linkate" nei frames e potrai assegnarli il nome che desideri.

mm..quindi...devo partire da una pagina (index) e dividerla....in 3 in questo caso, pensavo si facesse al contrario

calma calma...help help me....allora..ditemi tutto perbenino....
    Spiegatemi il modo più semplice,facile e veloce che possa fare....sono tutta orecchie e grazie ancora ragazzi per la pazienza...

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Ho sbagliato
    Infatti nel W3C standard vengono accettati sia i Frame che gli iFrame...Quello che ho sbagliato è la confusione con l'accessibilità.
    @graffithouse
    Si, ma oltre a creare problemi di accessibilità da problemi per W3C Strict.
    E' vero lo Strict è essenzialmente testuale....però che si parta dalle regole strette strette e poi un pochino di libertà.
    In questo modo avremmo anche siti migliori, accessibili e tutto quello che le regole impongono.

@77Mina77
    Inizia pure con iFrame e con Frame o quant'altro(contrariamente a quanto detto appena prima), ma se vuoi un consiglio poi spostati su xhtml+css. In questo modo TUTTI potranno accedere al tuo sito senza problemi ( ovvio premettendo che sia costruito bene ).
    Nel main devi mettere il link da 3 frame ( che disponi con le dimensioni e proprietà che vuoi ) ai 3 file html completi che vuoi visualizzare, creati appositamente per lo spazio dedicato.
    Ovvio che se vorrai più di 3 Frame allo stesso modo dovrai creare più file html di corrispondenza.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Originariamente inviato da @DI3GO@
    @graffithouse
    Si, ma oltre a creare problemi di accessibilità da problemi per W3C Strict.
    E' vero lo Strict è essenzialmente testuale....però che si parta dalle regole strette strette e poi un pochino di libertà.
    In questo modo avremmo anche siti migliori, accessibili e tutto quello che le regole impongono.

si, pero, una buona progettazione e un ottima navigabilità cozzano troppo spesso tra loro

... ... stò prendendo coscienza che son davvero imbranata, pensavo che fosse più semplice anche con i frames
    Ho preso una pagina htm e l'ho divisa in 2 frames, uno a sin. dove metto il menu e la parte destra per i contenuti, poi ho salvato le pagine due pagine htm, ma poi quali di queste 2 dovrò salvare come index.html al momento della pubblicazione?!

Permessi di invio