ragazzi è possibile in qualche modo avere il bordo soltanto sulla cornice della tabella e non anche nelle celle? ho bisogno di una tabella che abbia un bordo di 1 px solo attorno, all'esterno del perimetro per intenderci... si puo???
ragazzi è possibile in qualche modo avere il bordo soltanto sulla cornice della tabella e non anche nelle celle? ho bisogno di una tabella che abbia un bordo di 1 px solo attorno, all'esterno del perimetro per intenderci... si puo???
CSS
table {1px solid red;}
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
non accade niente. considera che la mia tabella ha 0 come border negli attributi tabella altrimenti si vedono i bordi anche nelle celle...
a me serve il bordo solo sul perimetro.... aiutatemi!!
non funziona neanche se assegno una classe a table tipo table.bordo {1px solid red;} e la richiamo nella tabella con <table class="bordo" etc
aiutoooooo
Originariamente inviato da miquid
non accade niente. considera che la mia tabella ha 0 come border negli attributi tabella altrimenti si vedono i bordi anche nelle celle...
a me serve il bordo solo sul perimetro.... aiutatemi!!
non funziona neanche se assegno una classe a table tipo table.bordo {1px solid red;} e la richiamo nella tabella con <table class="bordo" etc
aiutoooooo
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>prova bordo</title> <style type="text/css"> <!-- .bordo { border: 1px solid #000000; } --> </style> </head> <body> <table class="bordo" width="500" border="0"> <tr> <td></td> <td></td> <td></td> </tr> <tr> <td></td> <td></td> <td></td> </tr> <tr> <td></td> <td></td> <td></td> </tr> </table> </body> </html>
sei stato a dir poco commovente!!! grazieee!!
ora studia però....Originariamente inviato da miquid
sei stato a dir poco commovente!!! grazieee!!![]()
...però questo è erratoOriginariamente inviato da graffithouse
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" <table class="bordo" width="500" border="0">![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Originariamente inviato da ricman
...però questo è errato![]()
![]()
il doctype lo sapevo, ma cosa ho errato in
codice:<table class="bordo" width="500" border="0">
Quando si ha una dichiarazione di stile in css per il bordo di una tabella non bisogna mettere border="0" ma solo cosìOriginariamente inviato da graffithouse
![]()
il doctype lo sapevo, ma cosa ho errato in
codice:<table class="bordo" width="500" border="0">Anche width andrebbo solo nei csscodice:<table class="bordo" width="500">
Originariamente inviato da Gufo
Quando si ha una dichiarazione di stile in css per il bordo di una tabella non bisogna mettere border="0" ma solo cosìAnche width andrebbo solo nei csscodice:<table class="bordo" width="500">
giusto XD
non me ne ero accorto.....
col fatto che non le uso mai XD