Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Excel: sommare tutte celle che hanno del testo a destra

    Allora...
    Ho un foglio di Excel e vorrei fare in modo che in una cella ci sia la somma del valori di tutte le celle che, a destra, hanno un certo testo. Vi faccio un esempio: nella colonna A ho tutti gli importi delle varie spese e nella colonna B la categoria delle spese (ad esempio "casa" "scuola" "viaggi", ecc). Vorrei fare in modo che in una cella (mettiamo C2) venga visualizzata la somma delle spese della categoria "casa" (automaticamente, senza indicare le celle da sommare).
    Come potrei fare per ottenere una cosa simile?
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,922
    =SOMMA.SE(B1:B5;"casa";A1:A5)

    devi solo specificare i tuoi intervalli.

  3. #3
    Proprio come volevo, grazie mille!
    «Sogno gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda...»
    (Lucio Battisti, 1980)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.