Originariamente scritto da albe82
...vorrei praticamente aprire contemporaneamente più server su porte diverse, ma il mio problema risiede nel fatto che quando invoco il metodo go(), ovviamente questo blocca il chiamante e non mi fa partire gli altri server....
Con questo dici di voler diversi server su diverse porte....Quindi se vuoi che tutti i server siano contemporaneamente attivati e pronti ad ascoltare devi gestirli in Thread differenti.

Se invece vuoi che una volta riempito il server1 passo al server2 e così via la questione cambia.

La variabiel ParallelServer non mi sembra identifichi correttamente la sua funzione...
infatti una volta che il server ottiene risposta dal metodo bloccante accept() io istanzio un canale di comunicazione con il cliente ( Socket ) e non viene istanziato un nuovo server.

Se intendo accettare più connessione ( ipoteticamente infinite ) sullo stesso serverSocket basta inserire la accept() all'interno di un ciclo infiniro ( o con controlli a tua scelta ) i modo che una volta istanziata un canale Socket di comunicazione con il client intercettato ritorni ad eseguire la accept() e tranquillo, senza generare nessun problema.

Se non ho capito perdonami, ma ci ho provato.
Semmai non postare codice, ma spiegami per bene le tue intenzioni.