Ciao,
Questo comportamento è sintomo di un problema grave, di solito dato da qualche driver o libreria dinamica.Ciao a tutti cdo il notebook della mia ragazza si e' bloccato mentre lo stava usando finendo in una schermata nera con il cursore lampeggiante in alto a sx. Per spegnere il computer non sono serviti ne ctrl alt canc ne tantomento tenerepremuto il tasto di spegnimento....si e' dovutatogliere la batteria!
Ha i provato a guardare nel task manager (gestione programmi), quale processo fusse il responsabile?Comunque questa schermata nera era gia' comparsa giorni fa all'avvio accompagnata da problemi di " lentezza" quando guardavo qualche film in dvd
Si, possono essere quelli, come altre cose, un programma installato che vista digerisce poco, una combinazione di programmi...., dei malware... ecc. ecc.Tutto cio' mi e' sembrato cominciasse dopo che vista aeva scaricato e installato alcuni aggiornamenti....possono essere quelli?
Be', se conosci xp, vista non è molto differente, i programmi diagnostici sono gli stessi, a sistema avviato, sono solo i nomi che li distinguono, in qualche caso, che sono diversi.Spero mi possiate aiutare perche' con xp mi ci trovo ma con Vista non so da che parte prenderlo.
Invece l'utilità di riparazione in avvio, Chiamata WinRE è totalmente nuova e molto funzionale, solitamente si avvia con il disco pulito di vista, nel tuo caso essendo un portatile, forse avrai installata una copia oem di vista con il set di ripristino o la partizione, non avrai il disco pulito di windows vista.
Ma molti produttori, tramite le utility proprie del portatile, mettono a disposizione sia WinRE che la possibilità di un ripristino parziale o completo del portatile.
Non avendo informazioni precise sul modello del portatile, non posso essere preciso, ma nel manuale d'uso, queste informazioni sono presenti.
Non credo che problemi software, abbiano a che fare con la garanzia, che io sappia la garanzia viene meno, quando si tenta di aprire il portatile, rimuovendo i sigilli se presenti.Ah..qualcuno sa se essendo il notebook in garanzia e' meglio non armeggiare con Vista e portarlo direttamente a fare sistemare da loro per evitare rifiuti di assistenza futuri ?
Ciao