Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

prototype, finestre modali, in locale

ho un sito che gira in locale (per test) su piattaforma appserv, quindi apache-php-mysql piuttosto aggiornati.

stavo provando le librerie prototype, per usare le finestre modali (http://prototype-window.xilinus.com/ )

in locale, nonostante ho copiato e controllato esattamente il codice proposto dalla documentazione, all'apertura della finestra modale, nonostante abbia aggiunto alla riga il "showEffectOptions: {duration:1.5}" , la finestra non compare "sfumando" , ma direttamente.

ovviamente ho incluso le varie librerie js, ecc esattamente come spiegato nel sito.

la console di Firefox non mi da nessun errore. O_o

c'è un motivo particolare?

mmm per ho importato tutti i file intendi:

<script type="text/javascript" src="../javascripts/prototype.js"> </script>
    <script type="text/javascript" src="../javascripts/effects.js"> </script>

<script type="text/javascript" src="../javascripts/window.js"> </script>
    <script type="text/javascript" src="../javascripts/window_effects.js"> </script>
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    i doc specificavano solo:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="/javascripts/prototype.js"> </script>
     <script type="text/javascript" src="/javascripts/window.js"> </script>
    ora provo o.o

danno per scontato che uno sappia che per usare scriptaculous bisogna importare scriptaculous.js e effects.js
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    però forse non sono necessari dal momento che le finestre modali si aprivano ugualmente, correttamente, omettendo i 2 files da te aggiunti.
    si aprono, si chiudono, si draggano, si riducono a icone e si cambiano i themes senza problemi.

l'unica cosa che non fanno è l'effetto di "fade-in" e "fade-out" , e NON lo fanno nemmeno aggiungendo gli altri 2 files da te specificati

help

ma quale stai usando dico degli esempi?
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    giustamente, meglio specificare

allora io ho incluso:
    codice:
    <script type="text/javascript" src="windows_js/javascripts/prototype.js"> </script> 
    <script type="text/javascript" src="windows_js/javascripts/window.js"> </script> 
    <link href="windows_js/themes/default.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>  
    <link href="windows_js/themes/nuncio.css" rel="stylesheet" type="text/css"/> 
    <script type="text/javascript" src="popin.js"></script>
    il file popin.js contiene:
    codice:
    function pippopluto()
       {
       	win = new Window({className: "nuncio", title: "Sample", width:200, height:150, destroyOnClose: true, recenterAuto:false}); 
       	win.getContent().update("<h1>Hello world !!</h1>"); 
       	win.showCenter(); 
       }
    function popin1(tit,pag)
       {
    	var win = new Window({className: "nuncio", title: tit, top:80, left:10, width:600, height:500, destroyOnClose: true, url: pag, showEffectOptions: {duration:2.5}});
    	win.show(); 
       }
    dove pippopluto è la finestra del loro esempio in homepage, mentre l'altra è mia, in cui richiamo una pagina esterna all'interno del div che va a comparire.
    il link che uso per richiamare è:

codice:
    Presenti

mmm non c'è nulla di sbagliato...

Due domande:
    1- se provi ad aprire la pagina sul sito di prototype window con l'esempio che hai usato viene visualizzato in modo corretto?
    2- La pagina ti si apre comunque in modo corretto?
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    -.-

documentazione imprecisa. Anzi no... la documentazione fa riferimento a scriptaculos ovviamente, solo che l'esempio omette di specificare che vanno specificati anche gli attributi ci comparsa finesta, e scomparsa:

codice:
    .... showEffect:Effect.Appear, hideEffect: Effect.Fade, ....
    altrimenti giustamente non sa che fare -.-

dilemma risolto. grazie mille

Permessi di invio