ciao.
Devo acedere ad un server com , e per questo cerco di risalire al clsid:
tralascio la connessione al server comcodice:CLSID clsid; hr = CLSIDFromProgID(OLESTR("Sap2000.SapObject"), &clsid);
questo funzionava con la versione 11 dell activex exe.
adesso non è piu' cosi , dato che ho disinstallato la versione 11 e installato la versione12.
Ho provato a guardare nel vs2003 com / ole viewer ,ma dove devo guardare?
Grazie.
ps.
ho letto questo:
http://www.aleax.it/TutWin32/r37.htm
che dice:
L'identificatore di interfaccia deve esserci noto, visto che su quella interfaccia dovremo poi chiamare dei metodi; ad esempio, per un'interfaccia IScriptControl, dovremo usare come identificatore la costante IID_IScriptControl che già abbiamo visto.
Viceversa, l'identificatore di classe può non interessarci; se, sulla macchina su cui gira il nostro programma, fosse istallata una qualche implementazione piu` aggiornata, e quindi presumibilmente "migliore", di questa interfaccia, la cosa non ci darebbe alcun fastidio; in altri termini, gli identificatori di interfaccia sono cruciali, quelli di classe (implementazione) sono secondari.
è proprio quello che mi servirebbe , dato che l'interfaccia rimane la stessa , e vorrei mantenere lo stesso codice sorgente se l'applicazione cambia release