Scusate la domanda banale...ma io non ho ben capito cos'è una classe?...che differenza c'è tra una funzione e una classe??!!
Perchè invece che includere una classe posso includere un file con dentro delle funzioni utili,è la stessa cosa????
Scusate la domanda banale...ma io non ho ben capito cos'è una classe?...che differenza c'è tra una funzione e una classe??!!
Perchè invece che includere una classe posso includere un file con dentro delle funzioni utili,è la stessa cosa????
Wikipedia.it
In informatica, il termine classe può indicare, a seconda del contesto, una categoria di oggetti, un tipo di dati, o l'implementazione di un tipo di dati. Queste tre accezioni si trovano rispettivamente (soprattutto) nella analisi orientata agli oggetti, nella progettazione orientata agli oggetti e nei linguaggi di programmazione orientati agli oggetti.
Se vuoi saperne di più vai su wikipedia e cerca classe, poi categoria informatica
Programmazione Orientata Agli oggetti ( OOP )Perchè invece che includere una classe posso includere un file con dentro delle funzioni utili,è la stessa cosa?
Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli
Qualcuno mi corregga se dico cavolate, ma inoltre una classe può contenere diverse funzioni al suo interno, e questa è forse la + grande differenza. In poche parole, io posso avere una classe chiamata Math, la quale all'interno raggruppa la funzione per la radice quadrata, per l'elevazione a potenza, e così via.
Kool K
Esattamente...infatti la classe Math della libreria java funziona esattamente così!
Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli
La differenza che c'è fra una classe e una funzione è la stessa che c'è fra un grattacielo e un limone.
Cercare di definire una classe all'interno di una discussione di un forum è poco costruttivo: per questo genere di questioni esistono i libri e i manuali di programmazione orientata agli oggetti (oltre ad una valanga di altre informazioni presenti in rete).
Ad ogni modo, la discussione in rilievo chiamata "PILLOLE, DISCUSSIONI E SITI" contiene molto materiale da cui partire. Ecco alcuni link:
http://programmazione.html.it/guide/...-agli-oggetti/
http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=892510
Ovviamente, sarebbe meglio avere un libro/manuale sulla programmazione Object Oriented...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza