Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA]cos'è una classe?

Scusate la domanda banale...ma io non ho ben capito cos'è una classe?...che differenza c'è tra una funzione e una classe??!!

Perchè invece che includere una classe posso includere un file con dentro delle funzioni utili,è la stessa cosa????

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Wikipedia.it
    In informatica, il termine classe può indicare, a seconda del contesto, una categoria di oggetti, un tipo di dati, o l'implementazione di un tipo di dati. Queste tre accezioni si trovano rispettivamente (soprattutto) nella analisi orientata agli oggetti, nella progettazione orientata agli oggetti e nei linguaggi di programmazione orientati agli oggetti.

Se vuoi saperne di più vai su wikipedia e cerca classe, poi categoria informatica

Perchè invece che includere una classe posso includere un file con dentro delle funzioni utili,è la stessa cosa?
    Programmazione Orientata Agli oggetti ( OOP )
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Qualcuno mi corregga se dico cavolate, ma inoltre una classe può contenere diverse funzioni al suo interno, e questa è forse la + grande differenza. In poche parole, io posso avere una classe chiamata Math, la quale all'interno raggruppa la funzione per la radice quadrata, per l'elevazione a potenza, e così via.
    Kool K

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Esattamente...infatti la classe Math della libreria java funziona esattamente così!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La differenza che c'è fra una classe e una funzione è la stessa che c'è fra un grattacielo e un limone.

Cercare di definire una classe all'interno di una discussione di un forum è poco costruttivo: per questo genere di questioni esistono i libri e i manuali di programmazione orientata agli oggetti (oltre ad una valanga di altre informazioni presenti in rete).

Ad ogni modo, la discussione in rilievo chiamata "PILLOLE, DISCUSSIONI E SITI" contiene molto materiale da cui partire. Ecco alcuni link:

http://programmazione.html.it/guide/...-agli-oggetti/
    http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=892510

Ovviamente, sarebbe meglio avere un libro/manuale sulla programmazione Object Oriented...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio