Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Word] Quando salvo un file è molto pesante

Allora la cosa è semplice: ho un file word di 263 kb precompilato, non lo tocco nemmeno ma faccio solo salva con nome e mi diviene di 1 Mb circa. Questo per farvi un esempio pratico, cmq i miei doc sono sempre più pesanti del previsto ... cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Strumenti => Opzioni => Scheda Salva => prova a vedere se per caso è spuntata la voce "Consenti salvataggio veloce". Nel caso deselezionala.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Strumenti => Opzioni => Scheda Salva => prova a vedere se per caso è spuntata la voce "Consenti salvataggio veloce". Nel caso deselezionala.
    In primis grazie di aver risposto. Purtroppo non è selezionata la volce che mi hai indicato bensì consenti salvataggio in background e incorpora smart tag ... tu che ne dici potrebbe essere lì il problema?

Il problema che hai può essere dovuto a mille cause.

Dal menù file vai su versioni e verifica che non sia spuntata la voce "Salva automaticamente una versione in chiusura"

Il documento contiene immagini?

Originariamente inviato da nicola75ss
    Il problema che hai può essere dovuto a mille cause.

Dal menù file vai su versioni e verifica che non sia spuntata la voce "Salva automaticamente una versione in chiusura"

Il documento contiene immagini?
    Si contiene anche delle immagini e tabelle

La presenza di immagini indubbiamente appesantisce, ma trovo strano che lo stesso file prima abbia una dimensione inferiore. :master:

Potrebbe essere che apri il file in un formato e lo salvi in un altro? Oppure in una versione differente: tipo che è un file di Word 97 e lo salvi con Word 2003.

Originariamente inviato da Gas75
    La presenza di immagini indubbiamente appesantisce, ma trovo strano che lo stesso file prima abbia una dimensione inferiore. :master:

Potrebbe essere che apri il file in un formato e lo salvi in un altro? Oppure in una versione differente: tipo che è un file di Word 97 e lo salvi con Word 2003.
    Beh ho appena controllato ... niente di strano cmq grazie dell'indicazione

Giusto per farmi un'dea se il file "giusto" è quello prima o quello dopo il salvataggio, mi puoi dire di quante pagine è composto, quante immagini contiene ed in che formato (jpeg, gif, bmp...)?

Considera che se inserisci un'immagine tipo uno sfondo per il desktop e la ridimensioni da Word, modifichi soltanto la grandezza con cui la vedi, ma l'immagine incorporata resta quella. Mi è successa tempo fa una cosa simile con Excel: mi inviano un file via mail, circa 100KB, con dentro una gif grande quanto un'icona... Salvo il file per completare la tabella (non avrò aggiunto più di 100 numeri in una ventina di celle) e il file si è ingrossato a 350KB!
    Riapro, copio la gif, la incollo su un programma di grafica e vedo che era 800x800 in scala 1:1! Rimpicciolendola, salvandola e sostituendola a quella originale, il file Excel è tornato pressappoco a quei 100KB originari...

Che versione di office stai utilizzando?

Il problema ti si presenta se salvi con un altro nome tutti i file contenenti immagini o solo con quello? Inoltre tale file è stato creato con la stessa versione di word?

Permessi di invio